![]() |
Aiuto scelta plafoniera led
Ciao a tutti, ho un acquario aquamar 240 e vorrei comprare una nuova plafoniera da sospendere a led. Quale marca, modello e potenza scegliere? Ps. Vorrei allevare un po' di tutto in vasca. Grazie in anticipo.
|
L'AQ Lion led con i 4 t5 39w, se hai intenzione di mantenere la vasca a lungo, mi pare la migliore ipotesi.
|
Come mai mi hai consigliato una plafoniera a led e t5? Una completamente a led non è fatta per durare? Grazie per la risposta?
|
Oggi un ibrida led/t5 e' il miglior compromesso. Inoltre resteresti in casa aquaristica. Cio' non toglie che potresti oroentarti su una full led, ma hai detto che vorresti allevarci di tutto.
|
Per poter allevare un po' di tutto quindi non va bene una full led? Perche cmq volevo guardare un po' i consumi.
|
Si ba bene, ma devi scegliere bene e giocare con il posizionamento degli animali
|
E quale sarebbe una buona scelta a led e che potenza mi consigli?
|
Due GNC AM366 Deep.
|
sul mio acquamar 240 monto una singola radion g30 pro 170Watt e onestamente mi basta una, sugli estremi ho solo un paio di zoantidi e lps poco esigenti ma mi basta, se poi vorrò esagerare prenderò una xr15 pro piccolina, le mie misure sono 90x55x55. Non credo ci sia tecnologicamente plafoniera più avanzata, oltre alle impostazioni infinite che può avere..... è logico però che se esci dagli schemi e inizi a fare paciocchi sbagliati fai danni, bisogno usarla con la testa ma è il meglio secondo me. Per quanto dicano tanti che le GNC sono belle facili e comode, secondo me Radion le supera sotto ogni aspetto e resa nelle colorazioni dei coralli. Luce lunare impostazioni da computer colori modificabili orari impostabili da computer e tante possibilità di impostazioni.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:11. |