Buongiorno a tutti ragazzi,
oggi è il mio primo giorno di vacanza, ho lasciato il mio 120lt dolce nelle poco esperte ma puntigliose mani di un mio caro amico, che a cadenza giornaliera od al massimo di 2 giorni, farà un salto a casa per alimentare i pesciolini (con misurino da me fornito) e controllare che sia tutto apposto.
Ovviamente gli ho anche predisposto una tanica da 25lt collegata ad una pompa con interruttore per il rabbocco con acqua distillata(da osmosi inversa).
Fino a qualche giorno fa restio all'apertura del coperchio le mie temperature erano da un paio di settimane sui 29gradi, problemi non c'è ne sono stati ma in virtù di un assenza prolungata ho optato per tenerlo aperto di circa 4cm e con le ventoline arriva tranquillo a 25 stabili.
Detto questo, la temperatura dell'acqua di rabbocco sarà invece a 29-30(temperatura ambiente), considerando che la quantità è di circa 2-2.5lt/giorno, e quindi se salta un giorno sono 5lt, la differenza di temp creerà problemi??
Che posso dirgli di fare? metterne un po', farsi un caffè, poi un altro po', poi una sigaretta e poi un altro po'?