Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ciao a tutti,
Ho un cubo da 200 litri circa e monto uno schiumatoio aqengeenering A110, va una bomba, ma a causa di un sbagliato popolamento, troppi pesci, ho un po di problemi di No3 e PO4.
Grazie alla vodka riesco a mantenerli a valori ottimali, ma nn vorrei usarla più.
Secondo voi se cambio skimmer e ne prendo uno più grande posso risolvere questo problema?
Grazie
Allora l'errore più grande e' l'hepatus, poi 2 ocellaris, 4 chromis, 2( non ricordo il nome☺️) piccoli blu con coda gialla.
Lo so sono troppi, ma ormai l'errore l'ho fatto
Quoto ,anche per me il problema non è il sovraccarico,l'epathus però lo darei via.
Descrivi la vasca e la sua gestione,lo Skimmer è giusto, quindi non è detto che mettendolo più grande risolvi.
Io credevo che erano troppi.
Allora la vasca e' cubo da 60, metodo berlinese classico, skimmer aqengeenering A110, movimento 2 jebao wp- 25, plafo a led Radion, sistema di rabbocco e credo basta.
Comunque di vodka nn e' che ne doso tanta, alterno 4/5 ml, ho notato che molli e zoa nn riesco ad allevarli
Lascia perdere la vodka,servono i valori dettagliati,togli l'epathus in 60 cm finisce con l'impazzire e cmq anche se non sovrapopolata faresti un bene alla vasca.
Luce in vasca? Qualità e quantità?
Foto vasca?
Lo so l'hepatus dovrei toglierlo ma per adesso nn so a chi darlo, e' stato un'era ore nemmeno fatto da me.
La foto la faccio domani.
Cmq la lampada e' un Radion g1, programma radiant al 100%, 11/12 ore.
I valori fatti il 3/07 sono:
CA 480
MG 1500
KH 8
NO2=0
NO3=2
PO4=0,03
PH= 7,7
Che faccio la vodka la lascio e vedo come vanno i valori?
La vodka non puoi fermarla di colpo ,il sistema è abituato .se non riesci ad avere valori bassi senza c'è un problema di base .puo essere il pesce come altro