![]() |
Skimmer sovradimensionato
Ciao a tutti,
Ho un cubo da 200 litri circa e monto uno schiumatoio aqengeenering A110, va una bomba, ma a causa di un sbagliato popolamento, troppi pesci, ho un po di problemi di No3 e PO4. Grazie alla vodka riesco a mantenerli a valori ottimali, ma nn vorrei usarla più. Secondo voi se cambio skimmer e ne prendo uno più grande posso risolvere questo problema? Grazie |
Quanto sovrapopolata è la vasca?
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Allora l'errore più grande e' l'hepatus, poi 2 ocellaris, 4 chromis, 2( non ricordo il nome☺️) piccoli blu con coda gialla.
Lo so sono troppi, ma ormai l'errore l'ho fatto |
escluso l'hepatus, non mi sembra sovraccarico con 8 pesciolini
|
Quoto ,anche per me il problema non è il sovraccarico,l'epathus però lo darei via.
Descrivi la vasca e la sua gestione,lo Skimmer è giusto, quindi non è detto che mettendolo più grande risolvi. Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Io credevo che erano troppi.
Allora la vasca e' cubo da 60, metodo berlinese classico, skimmer aqengeenering A110, movimento 2 jebao wp- 25, plafo a led Radion, sistema di rabbocco e credo basta. Comunque di vodka nn e' che ne doso tanta, alterno 4/5 ml, ho notato che molli e zoa nn riesco ad allevarli |
Lascia perdere la vodka,servono i valori dettagliati,togli l'epathus in 60 cm finisce con l'impazzire e cmq anche se non sovrapopolata faresti un bene alla vasca.
Luce in vasca? Qualità e quantità? Foto vasca? Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
Ci vuole una foto della vasca per capire
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Lo so l'hepatus dovrei toglierlo ma per adesso nn so a chi darlo, e' stato un'era ore nemmeno fatto da me.
La foto la faccio domani. Cmq la lampada e' un Radion g1, programma radiant al 100%, 11/12 ore. I valori fatti il 3/07 sono: CA 480 MG 1500 KH 8 NO2=0 NO3=2 PO4=0,03 PH= 7,7 Che faccio la vodka la lascio e vedo come vanno i valori? |
La vodka non puoi fermarla di colpo ,il sistema è abituato .se non riesci ad avere valori bassi senza c'è un problema di base .puo essere il pesce come altro
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:22. |