neofita e aiuto per i miei 30 lt
Ciao a tutti, volevo dei consigli da neofita, premetto che sto sentendo anche un negoziante di cui "mi fido"... ho un acquario wave 40 led da 32Litri, ho effettuato l'avviamento di 3 sett controllato valori e inserito i primi pesci.. 5 neon, 2 lebistes (1 m e 1 f) e uno spazzino (non ricordo il nome sinceramente) .. tutto fila liscio, dopo una settimana aggiungo ancora 2 neon, 1 lebistes femmina (mi han consigliato proporzione 2 a 1) e 3 Moenkhausia sanctaefilomenae
Dopo 3 giorni, vedo il lebistes maschio che è a terra fermo si ribalta ecc, vado dal negoziante facciamo il test nitriti e varie.. l'acqua in se sembra a posto, torno a casa controllo bene i pesci e vedo che un Moenkhausia sanctaefilomenae è tutto puntinato di bianco... torno dal negoziante che mi da la medicina (acqua blu... ho la scatola a casa non ricordo il nome)
il lebistes muore... il moen... muore anche lui si nasconde dietro al filtro e non ce la fa... altri pesci non sembra aver nulla e dovrei aver quasi finito la cura.. se non c'è
rimangono due Moenkhausia sanctaefilomenae uno insegue continuamente l'altro e lo punzecchia devastandogli tutta la coda e quello che subisce si nasconde dietro il filtro.. io ho provato a metterlo nella vaschetta parto di modo da star un po tranquillo ma dopo due gg l'ho tolto e ridaglie di attacchi, è normale? forse perche son rimasti solo in due ho letto e mi ha detto il negoziante che son tranquilli i Moenkhausia sanctaefilomenae
scusate se mi son dilungato grazie a tutti per i consigli e se bisogno di altre info dite!
ciao
|