Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciao a tutti, ho letto tante discussioni e ci sono tante idee che confondono quelle mie, io vorrei un consiglio sul mio acquario.
descrivo brevemente il mio acquario,
lunghezza 125 cm x larghezza 48 e h 57, senza coperchio mi è stata regalata solo la vasca nuda e cruda.
Ora pian piano devo cercare di assemblarlo, prima che spenda soldi inutili, volevo un consiglio sull'illuminazione, volevo mettere la plafoniera a led invece che i classici neon (che sono da sostituire ogni 6 mesi circa).
PS:dentro vorrei mettere piante vere e pesci tropicali.
Ciao a tutti, ho letto tante discussioni e ci sono tante idee che confondono quelle mie, io vorrei un consiglio sul mio acquario.
lunghezza 125 cm x larghezza 48 e h 57, senza coperchio mi è stata regalata solo la vasca nuda e cruda.
Ora pian piano devo cercare di assemblarlo, prima che spenda soldi inutili, volevo un consiglio sull'illuminazione, volevo mettere la plafoniera a led invece che i classici neon (che sono da sostituire ogni 6 mesi circa).
grazie per l'aiuto!!!
Benvenuto nella comunità, prima di iniziare il tutto parliamo di una cosa molto importante. come sei messo a BUDGET, perchè la palfoniera a LED per la tua vasca costa un botto ma un botto veramente quidi.
grazie per l'aiuto!!!
Ciao, nonostante le migliorie nelle plafo a led, ritengo ancora piu' performanti i neon T 5, il risultato sulle piante si vede eccome!
Io nel mio 300 litri ho 2 T5 da 54 watt e una plafoniera AQUATLANTIS EASY LED 1047 MM DOLCE che reputo ottima ma ancora non siamo a livelli dei T5, nelle 2 zone della vasca si nota la differenza sulla crescita delle piante.
__________________ REGALO E VENDO PIANTE MOLTO BELLE, POTO SPESSO
QUINDI CONTATTATEMI! VEDI MIEI FEEDBACK.....
------------------------------------------------------------------------
Foto megacquario!!!! http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=494845
Tu hai un vascone da 342 litri lordi, quindi netti saranno un 300 litri circa. Allora se non metti piante esigenti, 0,5 watt per litro vanno bene quindi una plafoniera con 4 t5 da 39 watt. Mentre se vuoi fare un AQUASCAPE con piante esigenti, tipo pratino ecc ecc allora ti ci vogliono almeno 6 neon t5 da 39 watt farai arrichire L'ENEL.
Buonasera a tutti sono nuovo del forum , nel mio acquario ho 21 LED Bianchi 3 watt 7600k , secondo voi bastano per anubias cryptocoryne e muschio di Java?