![]() |
neon vs led
Ciao a tutti, ho letto tante discussioni e ci sono tante idee che confondono quelle mie, io vorrei un consiglio sul mio acquario.
descrivo brevemente il mio acquario, lunghezza 125 cm x larghezza 48 e h 57, senza coperchio mi è stata regalata solo la vasca nuda e cruda. Ora pian piano devo cercare di assemblarlo, prima che spenda soldi inutili, volevo un consiglio sull'illuminazione, volevo mettere la plafoniera a led invece che i classici neon (che sono da sostituire ogni 6 mesi circa). PS:dentro vorrei mettere piante vere e pesci tropicali. grazie per l'aiuto!!!:-) |
Quote:
Benvenuto nella comunità, prima di iniziare il tutto parliamo di una cosa molto importante. come sei messo a BUDGET, perchè la palfoniera a LED per la tua vasca costa un botto ma un botto veramente quidi. |
Quote:
Io nel mio 300 litri ho 2 T5 da 54 watt e una plafoniera AQUATLANTIS EASY LED 1047 MM DOLCE che reputo ottima ma ancora non siamo a livelli dei T5, nelle 2 zone della vasca si nota la differenza sulla crescita delle piante. :-) |
Purtroppo e ancora un incognito il futuro dei led a priori meglio i t5 DENNERLE naturalmente :-D
|
quindi mi consigliate il T5....
|
Quote:
http://www.aquariumline.com/catalog/...-c-73_326.html |
scusate se insisto e quanti neon dovrò mettere?
|
Quote:
|
sicuramente l'enel con me arricchisce anche senza vasca, una plafoniera da 2 neon da 54w t5 credo che basti no?
|
Buonasera a tutti sono nuovo del forum , nel mio acquario ho 21 LED Bianchi 3 watt 7600k , secondo voi bastano per anubias cryptocoryne e muschio di Java?
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:14. |