Salve ragazzi mi complimento per l'ottimo sito ..la gestione ....e il supporto che da parte delle persone competenti viene dato a noi "ignoranti" di questo fantastico mondo. Lo so che sono delle frasi fatte ma realmente è quello che penso.
Vi faro' sicuramente delle domanda fatte milioni di volte ma credo che ogni vasca abbia i suoi problemi i suoi accessori e le sue necesita'.
Provengo da anni di dolce ultimamente da un piccolissimo allevamento di discus che mi ha impegnato e provato moltissimo quindi credo di esser pronto per affrontare il discorso "Marino" giustamente non capisco nulla e ho potuto apprendere e capire qualcosa solo tramite questo sito e qualche lettura fatta tramite web e cartaceo...
Vorrei dunque il vostro aiuto e il vostro sincero consiglio.
Vi illustro le mie intenzioni:
Possiedo una vasca da 200 litri ma credo che sia da eliminare vista la grossa spesa per allestirla a marino quindi avevo pensato di ricreare qualcosa di piccolo economico e carino.
Penserei quindi ad una vasca da 50L max cosi da poter economizzare sulle rocce vive sulla sabbia e su tutto il resto. Logicamente non sono interessato ne ad inserire pesci (max 2) ne tanto meno inserire coralli particolari o difficili ...sono molto attratto dagli anemoni dalle stelle dai gamberi quindi vorrei ricreare qualcosa di semplice ma nello stesso tempo colorato carino e poco dispendioso e complicato.
Logicamente facendo cio' risparmierei sulle rocce sulle luci e nello stesso tempo avrei un effetto comunque bello da vedere.
qui arrivano le mie domande ....come cominciare? quali prodotti e marchi scegliere? Fate un conto che deve essere la vostra vasca come la fareste?
Aspetto con ansia i vostri consigli e le vostre configurazioni per una riuscita ottimale. Vi ringrazio in anticipo.
|