Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 20-05-2015, 12:08   #1
Hajimeru
Batterio
 
Registrato: Jan 2013
Città: Genova
Acquariofilo: Dolce
Età : 37
Messaggi: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao a tutti da Genova

Buongiorno a tutti, pubblicando il mio post in il mio primo acquario mi sono reso conto di aver saltato la presentazione e così sono subito corso qua!
Mi chiamo Giuseppe e scrivo da Genova, ho ereditato la passione dell'acquariofilia dal babbo quando mi ha "invitato" a rimettere in moto il suo 60 litri per l'anniversario di matrimonio. La mia storia è inziata con 4-6 oranda e 2 piante finte, immaginate la fine che hanno fatto gli oranda cambiato "consigliere" leggasi negoziante ho sostituito la popolazione del 60 litri con due pesci gioiello ed ho piantumato con un'anubias legata ad una roccia e un'altra pianta di cui ora mi sfugge il nome. Contemporaneamente al cambio di popolazione ho allestito una seconda vaschetta (che ora sta a casa mia) con quattro rasbore, due anubias legate ad un legno e ad un vasetto e un piccolo pothos, un filtro fluval hagen U2 e un piccolo riscaldatore che utilizzo solo in inverno. Se si escludono problemini di diatomee tutto sembra girare bene grazie alla guida del negoziante e ai suggerimenti che rubacchiavo qua e la leggendo il forum. Novità del mese è l'arrivo in casa di una nuova vasca da 240 litri lordi che mi ha spinto a inziare a scrivere sul forum per poterla allestire al meglio, scegliendo i pesci "giusti" e la tecnica a loro idonea, insomma sono alla ricerca del salto di qualità e spero che voi possiate aiutarmi.

Belin che prolisso che sono

Un saluto a tutti
Hajimeru non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 20-05-2015, 20:50   #2
malù
Stella marina
 
L'avatar di malù
 
Registrato: Aug 2007
Città: Biella
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4
Età : 60
Messaggi: 14.067
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 17
Grazie (Ricev.): 218
Mi piace (Dati): 200
Mi piace (Ricev.): 449
Mentioned: 286 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Benvenuto!!!!
malù non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
ciao , genova , tutti

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è attivo

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:02. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,16179 seconds with 14 queries