Buonasera a tutti, dopo aver letto tante discussioni sul forum e tutte le guide ho deciso di iscrivermi per chiedere consigli direttamente a tutti voi

.
Ho un piccolo acquarietto marino che a causa di cattivi consigli, non mi ha mai soddisfatto. Ora vorrei passare ad una vasca più grande sui 60 litri. Avrei abbozzato un progetto e vorrei vostri consigli, ho qualche dubbio esclusivamente sulla vasca e sulla sump.
Iniziamo:
1) Vasca: Dennerle 60 Litri, Dennerle scaper's tank, e una vasca di misure 50x33x35 (se non sbaglio WAVE).
Quale sarebbe la migliore il mio reef? Meglio uno sviluppo in alto o in orizzontale? Perchè?
2) Sump: inizialmente ero partito con l'idea di non averla, ma poi ho pensato di sfruttare la vasca che ho ora, una 25x25x25 per schiumatoio, riscaldatore ecc. (per il rabbocco metterei una tanica a parte).
Ps: non vorrei forare la vasca!
3) Pompe di movimento: 2 Hydor 1600 da mandare alternate eventualmente (con 2 timer riuscirei a gestire tutto?).
4) Plafoniera: sono orientato verso i led, cherrylumi da 30 watt; volendo allevare solo LPS e qualche mollo andrebbe bene?
5) Schiumaotio: Hydor slim skim o tunze 9001/9004?
6) Se ho dimenticato qualcosa sono tutte orecchie.
Grazie mille

.