Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo NanoreefSe sei un neofita vuoi comprarti un Nanoreef o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve ragazzi,mi scuso per i moderatori se apro una nuova discussione...Domenica mattina vado a prendere 13 kg di rocce vive da un acquario già avviato da 1anno,le rocce faranno circa 1h di viaggio..volevo chiederti devo avere delle precauzioni prima di inserire in vasca?devono trascorrere 15 gg prima di iniziare con il fotoperiodo?Le rocce possomo stare in acqua fredda?Inoltre volevo sapere se c'è' una livello di salinità precisa per fare l'acqua per il marino?
la salinità che dovrai mantenere è del 35 x 1000.
le rocce, se riesci , mettile in un secchio del sale chiuso ermeticamente e appena puoi mettile in acqua
la salinità che dovrai mantenere è del 35 x 1000.
le rocce, se riesci , mettile in un secchio del sale chiuso ermeticamente e appena puoi mettile in acqua
Come posso misurare la salinità',per le rocce avevo pensato dei sacchi neri della spazzatura e appena arrivato a casa metterli in un contenitore con l'acqua così potrei costruirmi la rocciata con calma e dopo riempire l'acquario...posso inserire l'acqua fredda in acquario oppure le rocc ne risentirebbero?
Quello che mi vende le rocce ha detto che devono stare 15gg al buoio completo di iniare il fotoperiodo..comunque staro' a sentire te'...inoltre volevo sapere se la sabbia la posso mettere gia' da ora o aspettare un mesetto prima di inserirla.Oggi vado a prendere l'acqua che domani arrivanoe rocce