![]() |
Rocce vive:come inserire in vasca?
Salve ragazzi,mi scuso per i moderatori se apro una nuova discussione...Domenica mattina vado a prendere 13 kg di rocce vive da un acquario già avviato da 1anno,le rocce faranno circa 1h di viaggio..volevo chiederti devo avere delle precauzioni prima di inserire in vasca?devono trascorrere 15 gg prima di iniziare con il fotoperiodo?Le rocce possomo stare in acqua fredda?Inoltre volevo sapere se c'è' una livello di salinità precisa per fare l'acqua per il marino?
|
la salinità che dovrai mantenere è del 35 x 1000.
le rocce, se riesci , mettile in un secchio del sale chiuso ermeticamente e appena puoi mettile in acqua |
Quote:
|
la salinità la misuri con un rifrattometro, strumento INDISPENSABILE per gestire un acquario marino.
la temperatura è fondamentale mantenerla sopra i 23 gradi e sotto i 28 |
Domani lo compro allora...raga riguardo la luce posso cominciare già' con il fotoperiodo completo? La lampada però mi arriva sabato prossimo
|
si , puoi iniziare subito il fotoperiodo completo almeno ti vengono un botto di alghe da subito .....prima arrivano e prima se ne vanno;-)
|
Quote:
|
Io per la sabbia aspetterei qualche mese prima di metterne una spolverata
Sent from my iPad using Tapatalk |
Se la metto prima cosa succede?
|
Le rocce comunque spurgano e tutto il sedimento ci finisce sopra, mettendola dopo hai il tempo di aspirare il sedimento che hai sul fondo.
Sent from my iPad using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |