La quantità delle CO2 va regolata in base all'esigenza delle piante e a tutti i fattori correlati alla loro crescita come luce e fertilizzanti perciò non mi risulta che ci sia una regola fissa.
Per altro non è possibile consigliarti il numero di bolle senza sapere quanta CO2 hai già in vasca: per avere un idea della quantità di CO2 presente in vasca devi misurare PH e KH e con l'aiuto di questa tabella ti fai un idea dopo di che se il valore di CO2 che ti risulta dall'incrocio dei dati è di colore azzurro vuol dire che puoi aggiungere CO2 se è verde non sembra essercene bisogno e se invece risulta giallino allora ce n'è troppa.
Nel caso sia azzuro, non essendoci una regola precisa, ti conviene iniziare con poche bolle al minuto (6-7) bada bene che non ho sbagliato a scrivere sono proprio poche bolle al MINUTO; lasci andare per qualche ora e poi rimisuri i valori di PH e KH così sai se li devi aumentare o diminuire.
Io non solo un esperto ma dai molti post che ho letto queso è ciò che ho appreso.
Se qualcuno dovesse riscontrare degli errori in ciò che ho scritto mi farebbe piacere saperlo perchè altrimenti significa che sto sbagliando qualcosa anche io