Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 08-02-2015, 17:53   #1
MG77
Batterio

Città: Provincia di Varese
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Info per allestire il primo acquario

Ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi su questo bel forum per poter entrare nel magico mondo dell'acquariofilia. Sto preparandomi insieme alla mia compagna nella scelta del primo acquario. Prenderà posto nel salotto, e in contemporanea stiamo progettando un bell'arredamento su misura, poiché credo che l'armonia con l'ambiente "esterno" sia altrettanto importante che quello "interno" all'acquario. Non ultimo la robustezza e l'altezza del mobile che lo sorregge.. ho visto mobiletti abbinati alle vasche che fanno un po' pena e non considerano chi come me lo utilizza in una zona da cui non lo si ammira solamente "da seduto".
Detto questo, la scelta della vasca è caduta sul Rio 180 della Juwel. Ok, forse non sarà il massimo per alcuni aspetti, ma vi sembra un giusto compromesso per iniziare? (su ilregnodellanatura.it è a meno di 200 euro). Consigli, opinioni..
E voi direte "che ci vuoi fare?". Rispondo che.. sono qui anche per questo, capire come orientarmi nelle scelte di piante e pesci. Mi affascina l'idea di evitare mix senza senso di piante e pesci, quindi di creare un ambiente equilibrato, magari seguendo un preciso biotopo (amazzonico? o meglio africano?). … Suggerimenti?

Ho letto tanto e sono un po' confuso.. in effetti vorrei chiedervi anche di aiutarmi man mano nelle varie scelte che dovrò fare per allestirlo.. sono nel posto giusto? :)

Un grazie immenso a chi mi risponderà!!
MG77 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , allestire , info , primo , rio 180