Info per allestire il primo acquario
Ciao a tutti, ho deciso di iscrivermi su questo bel forum per poter entrare nel magico mondo dell'acquariofilia. Sto preparandomi insieme alla mia compagna nella scelta del primo acquario. Prenderà posto nel salotto, e in contemporanea stiamo progettando un bell'arredamento su misura, poiché credo che l'armonia con l'ambiente "esterno" sia altrettanto importante che quello "interno" all'acquario. Non ultimo la robustezza e l'altezza del mobile che lo sorregge.. ho visto mobiletti abbinati alle vasche che fanno un po' pena e non considerano chi come me lo utilizza in una zona da cui non lo si ammira solamente "da seduto".
Detto questo, la scelta della vasca è caduta sul Rio 180 della Juwel. Ok, forse non sarà il massimo per alcuni aspetti, ma vi sembra un giusto compromesso per iniziare? (su ilregnodellanatura.it è a meno di 200 euro). Consigli, opinioni..
E voi direte "che ci vuoi fare?". Rispondo che.. sono qui anche per questo, capire come orientarmi nelle scelte di piante e pesci. Mi affascina l'idea di evitare mix senza senso di piante e pesci, quindi di creare un ambiente equilibrato, magari seguendo un preciso biotopo (amazzonico? o meglio africano?). … Suggerimenti?
Ho letto tanto e sono un po' confuso.. in effetti vorrei chiedervi anche di aiutarmi man mano nelle varie scelte che dovrò fare per allestirlo.. sono nel posto giusto? :)
Un grazie immenso a chi mi risponderà!!
|