Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Non fare lo stesso errore che ho fatto io al mio primo allestimento. Per risparmiare (ero uno studentello...) ho usato l'acqua del rubinetto. Il mio acquario assomigliava più ad un fondale di lago che ad una barriera. Dopo un anno ho dovuto rifare tutto e sopratutto buttare tutto, rocce comprese.
Prima di partire e spendere molti soldi (per il marino purtroppo è così), spendine pochi in un buon libro.
ciao, la prima volta che si riempie una vasca quanta acqua va di osmosi? si puo mettere anche di rubinetto?
ovviamente acqua di osmosi sempre....anche per i cambi.
mi inquieta la tua prima domanda ...che vuol dire "la prima volta che si riempie una vasca quanta acqua va di osmosi"???????
quanta ne tieni l'acquario....quanta ne vuoi mettere?????
quoto benny e nico .........leggi un pochino e fai molte domande prima di agire o acquistare qui nel forum trovi molti ragazzi preparati e disponibili a darti una mano mentre fuori trovi molti negozianti impreparati e pronti a fregarti -04 -04 -04 io ci sono passato un annetto fa'
Ruwal controllore di livello regolabile con pompa
schiumatoio deltec apf600
tunze turbelle stream 6060 x 2
plafoniera hqi arcadia 2x250
rocce vive 60 kg
libro rovero
per l'acqua incomincio ad andarla a prendere con taniche al negozio? essendo molta dovro' fare un bel po di viaggi, e riempirla fino a due terzi per l inserimento delle rocce.
chiedo consiglio riguardo la temperatura un po piu alta del dovuto con solo rocce dentro in fase di maturazione crea problemi o altrimenti devo acquistare le ventole da subito?
se avete altri consigli sono ben accettati, grazie