![]() |
rimpimento vasca
ciao, la prima volta che si riempie una vasca quanta acqua va di osmosi? si puo mettere anche di rubinetto?
|
solo osmosi
leggi qualcosa....ho paura che tu sia troppo digiuno |
lo immaginavo mi sembrava di ricordarlo, me l ha detto un negoziante che potevo mettere quella di rubinetto, volevo la conferma
|
Comprati un bel libro, spendi 15€ prima che qualche negoziante ti faccia spendere molto di piu'.
ABC dell' acquario di barriera di Alessandro Rovero |
anche il mio mi ha fatto mettere solo acqua di rubinetto con un buon biocondizionatore,dopo due settimane avevo le filamentose anche nel c.........lo
|
Non fare lo stesso errore che ho fatto io al mio primo allestimento. Per risparmiare (ero uno studentello...) ho usato l'acqua del rubinetto. Il mio acquario assomigliava più ad un fondale di lago che ad una barriera. Dopo un anno ho dovuto rifare tutto e sopratutto buttare tutto, rocce comprese.
Prima di partire e spendere molti soldi (per il marino purtroppo è così), spendine pochi in un buon libro. |
Re: rimpimento vasca
Quote:
mi inquieta la tua prima domanda ...che vuol dire "la prima volta che si riempie una vasca quanta acqua va di osmosi"??????? quanta ne tieni l'acquario....quanta ne vuoi mettere????? |
andando da 3 negozianti mi hanno incasinato il cervello, purtroppo ogniuno dice la sua. era una conferma che volevo avere
|
quoto benny e nico .........leggi un pochino e fai molte domande prima di agire o acquistare qui nel forum trovi molti ragazzi preparati e disponibili a darti una mano ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) ;-) mentre fuori trovi molti negozianti impreparati e pronti a fregarti #18 #18 #18 -04 -04 -04 #18 #18 io ci sono passato un annetto fa' #18 #18 #18
|
ragazzi, ho gia' acquistato e mi vengono a portare tutto lunedi, mi é arrivato anche il libro di rovero, gli acquisti sono stati questi...
ACQUARIO 130 CM 130 x 50 x 50 h 390 lt + Sump 102 lt + Vasca rabocco 50 lt Ruwal controllore di livello regolabile con pompa schiumatoio deltec apf600 tunze turbelle stream 6060 x 2 plafoniera hqi arcadia 2x250 rocce vive 60 kg libro rovero per l'acqua incomincio ad andarla a prendere con taniche al negozio? essendo molta dovro' fare un bel po di viaggi, e riempirla fino a due terzi per l inserimento delle rocce. chiedo consiglio riguardo la temperatura un po piu alta del dovuto con solo rocce dentro in fase di maturazione crea problemi o altrimenti devo acquistare le ventole da subito? se avete altri consigli sono ben accettati, grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11. |