Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi mio cugino a questa vasca mi ha fatto un reso conto di tutta l'attrezzatura e il mantenimento che fa però io preferisco sentire i vostri consigli se va tutto bene o ha bisogno di cambiare qualcosa o migliorarsi in qualcosa grazie mille per chi mi aiuterà.mandoil suo messaggio con copia e incolla come me lo ha mandato lui
120x70x60 netti avendo vetri da 2 cm 116x66x50 =382 litri netti meno 80 kg di roccia viva 302 litri netti di vasca calcolando la sabbia.
Sump 70x40x40 vetri 1 cm netti 68x38x25 livello sump con un divisorio a 3 scomparti stretti 50 litri netti calcolando anche lo spazio della pompa dello skimmer e del reattore.
Litraggio totale 352 litri netti
80kg roccia viva
Sabbia corallina alta 3cm
Skimmer bubble Magus Bm 180 cs
2 vortech mp40w entrambe all 80%
Una pompa dosatrice a 3
per stronzio,pro skimmer,zooplankton
Hystrix
Pocillopora
4 Euphyllia
Altri 5 lps
E 4 molli
Poi vorrei aggiungere altre 3-4 Sps e poi basta perché mi piace non troppo piena ma un fac simile della vasca di Andrea nagusanti
Uso reef booster ogni 15 gg
E amm.omega 2 volte a sett.
1 cambio d'acqua ogni 15 gg
Alimento i pesci 1 volta al giorno
A scusate c'è la siamo dimenticata ha una ati 8x80w più un lunare led
------------------------------------------------------------------------
Le foto già glielo detto appena può ce le manda
Ultima modifica di danielone92; 31-01-2015 alle ore 18:10.
Motivo: Unione post automatica
Gli faccio da tramite perché non ha una gran simpatia per il computer e cose tecnologiche se così si può descrivere ci sono in contatto tramite whats app e mi diceva che la vasca gira da 8 mesi
La foto mi ha detto domani appena si accende la luce e si aprono i coralli me la manda sui valori ha fatto i test ieri sera e li ho elencati sopra alla fine della descrizione