![]() |
Nuova vasca
Ragazzi mio cugino a questa vasca mi ha fatto un reso conto di tutta l'attrezzatura e il mantenimento che fa però io preferisco sentire i vostri consigli se va tutto bene o ha bisogno di cambiare qualcosa o migliorarsi in qualcosa grazie mille per chi mi aiuterà.mandoil suo messaggio con copia e incolla come me lo ha mandato lui
120x70x60 netti avendo vetri da 2 cm 116x66x50 =382 litri netti meno 80 kg di roccia viva 302 litri netti di vasca calcolando la sabbia. Sump 70x40x40 vetri 1 cm netti 68x38x25 livello sump con un divisorio a 3 scomparti stretti 50 litri netti calcolando anche lo spazio della pompa dello skimmer e del reattore. Litraggio totale 352 litri netti 80kg roccia viva Sabbia corallina alta 3cm Skimmer bubble Magus Bm 180 cs 2 vortech mp40w entrambe all 80% Una pompa dosatrice a 3 per stronzio,pro skimmer,zooplankton Osmoregolatore tunze Reattore di calcio korallenzucht Riscaldatore 300w Refrigeratore artika 300 Risalita new jet 3000 Leucosternon Strigosus 4 ocellaris Hexatenia 3 pseudochromis diadema Chrimodoris quadricolor Coris gaimard 2 splendidus Ecsenius bicolor 2 wundermanni 2 debelius 10 turbo 5 paguri Hystrix Pocillopora 4 Euphyllia Altri 5 lps E 4 molli Poi vorrei aggiungere altre 3-4 Sps e poi basta perché mi piace non troppo piena ma un fac simile della vasca di Andrea nagusanti Uso reef booster ogni 15 gg E amm.omega 2 volte a sett. 1 cambio d'acqua ogni 15 gg Alimento i pesci 1 volta al giorno Valori Salinità 1024 Kh 7 Ph 8.4 Ca 450 Mg 1350 No3 5 No2 0 Temp 25-26 |
La tecnica sembra ottima...manca però la descrizione dell'illuminazione
E pure una foto #70 |
Plafoniera
A scusate #12 c'è la siamo dimenticata ha una ati 8x80w più un lunare led
------------------------------------------------------------------------ Le foto già glielo detto appena può ce le manda #70 |
La tecnica è ottima, ma unire una buona tecnica non ci dice nulla della vasca e di come è condotta,quindi non posso dirti grandi cose....
|
Cosa posso chiedergli che può aiutarvi a capire meglio per avere una visione più accurata?
|
DI scrivere lui e magari di pubblicare una foto
|
Gli faccio da tramite perché non ha una gran simpatia per il computer e cose tecnologiche se così si può descrivere:-D ci sono in contatto tramite whats app e mi diceva che la vasca gira da 8 mesi
|
OK, foto e magari qualche valore misurato (NO2, No3, Po4, Kh, Ca, Mg , Ph )
|
La foto mi ha detto domani appena si accende la luce e si aprono i coralli me la manda sui valori ha fatto i test ieri sera e li ho elencati sopra alla fine della descrizione
|
Ops, non li avevo visti....un po sbilanciata la triade ma magari dipende dai test....Aspettiamo le foto
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:34. |