|
Originariamente inviata da BMX
|
Il primo consiglio che vi chiedo è sulla vasca, sono indeciso se farla 80 x 80 x 50 o una più rettangolare, tipo 120 x 55 x 50.
|
La grandezza della vasca dipende molto da come vuoi illuminarla, nel primo caso con 80x80 puoi prevedere un solo punto luce mentre nel secondo caso se vuoi utilizzare hqi dovresti avere due punti luce, con un notevole aumento di consumo della corrente o anche solo, nel caso tu volessi utilizzare i neon, dovresti prendere almeno un 8x54 watt.
Considera quindi anche questo aspetto.
|
|
Vorrei a tutti i costi inserire un hepatus, un flavescens, un paio di ocellaris e qualche gamberetto.
|
Non vedo problemi, basta che poi non ti fai prendere la mano
|
|
Vorrei montare una plafoniera a led, e chiedo a voi un consiglio su questo acquisto. In questi anni mi sono completamente disinteressato, quindi non conosco le case costruttrici e le prestazioni delle plafoniere prodotte.
|
..ok...ho letto dopo, ma il concetto è lo stesso.
|
|
Vorrei allevare solo molli e qualche lps.
|
ok, sono gusti personali.
|
|
Come skimmer che mi dite? Prima avevo un LG 600 che però ho venduto.
|
Se vuoi rimanere con LG andrei su un LG800 o simile, altrimenti vi sono molte altre marche con ottime prestazioni, come Ultra Reef che fa anche lui prodotti italiani, altri ottimi skimmer sono i Vertex
|
|
Come sump, vorrei rimanere su una piccola vasca, giusto per contenere termostato e skimmer.
|
La sump..... 5 vetri con scomparto per il livello costante dello skimmer, poi dovrai metterci anche eventuali reattori e filtri, secondo me una sump di 60x40x40 dovrebbe andarti bene, l'avevo io così e ci andava giusto quello di cui avevo bisogno. ( osmosi a parte )
|
|
Avrei altre mille domande, ma cominciamo da qui.
Ringrazio anticipatamente, chi avrà la pazienza è la gentilezza di aiutarmi.
Un saluto a tutti.
Oriano.
|
Spero di averti aiutato.