Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Malattie pesci dolce Per richieste e consigli sulle cure delle malattie più comuni che possono affliggere i nostri pesci. Si raccomanda di scrivere valori, popolazione e litraggio della vasca al fine di ricevere aiuti più mirati.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 04-01-2015, 13:45   #1
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
platy morto con coda strana

salve ragazzi vi auguro un buon anno! volevo chiedervi un parere riguardante la mia platy trovata morta in vasca stamattina ! ha la coda strana e nn so se sia morta di malattia o per altri motivi! fino a ieri non mostrava segni di sofferenza!
guarra non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 04-01-2015, 14:10   #2
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Buon anno anche a te !
Fino a ieri le pinne erano normali ?
Se si, potrebbero essere state prese a morsi da qualche altro ospite in vasca dopo che è morta..oppure era già in atto la decomposizione del pesce..(anche se non credo)
Se già in vita, invece, aveva le pinne in quello stato forse si trattava di corrosione batterica..
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2015, 14:46   #3
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
allora a me ieri sembrava nn le avesse cosi! ma in vasca fino a ieri c'era un betta con una corrosione in corso che ho spostato in quarantena proprio ieri! ma ripeto ieri sembrava in forma e con pinna normale! forse hanno iniziato a mangiarla dopo la
morte! nn so! i nitriti li ho misurati e sono 0,1
guarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2015, 14:58   #4
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
A questo punto penso che sia morta dello stesso malanno del betta, cioè una corrosione batterica...
Monitora per sicurezza gli altri pesci che eventualmente hai..
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2015, 15:06   #5
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ma guarda! gli altri nn hanno corrosioni di alcun genere! e neanche questa le aveva! possibile sia successo tutto in una notte? io comunque l'ho trovata tra delle foglie di catappa e il vetro ! possibile sia rimasta incastrata? e la coda? in una notte si è ridotta in quello stato? inoltre piu che pezzi mancanti sembrava chiusa in piu pezzi ma nn ho avuto il coraggio di toccarla! ci ero troppo affezionato
guarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2015, 15:17   #6
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Non hai detto che il betta era anche lui affetto da corrosione ?
Comunque, non credo sia rimasta incastrata, le foglie di catappa in acqua si ammorbidiscono, è impossibile che potesse rimanere schiacciata..
Potrebbe anche essere una semplice coincidenza, ma la coda lesionata potrebbe essere stata opera dei batteri oppure di qualche altro ospite dopo che è morta..
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2015, 15:30   #7
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
si ma il betta è malato da una ventina di giorni! ieri l'ho tolto dalla vasca e la platy era viva e vegeta con la
coda integra! il betta è ancora vivo sotto dessamor da ieri! comunque in vasca comandAva il betta maschio possobile che dopo averlo tolto ci sia stata la battaglia per il comando? no scherzi a parte ieri la platy stava benissimo ! puo aver preso la stessa malatt
ia del betta in un solo giorno e morire in breve tempo!? comunque stamattina alle 8 era viva e poi quando mi son risvwgliato alle 11 era morta
guarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2015, 15:41   #8
silver*
Pesce rosso
 
L'avatar di silver*
 
Registrato: Aug 2012
Città: verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Età : 33
Messaggi: 796
Foto: 7 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 4
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 10 Post(s)
Feedback 10/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao! innanzitutto sarebbe utile sapere che tipo di vasca hai: litraggio, valori, temperatura, altri inquilini, arredi ecc..purtroppo la convivenza tra betta e poecilidi è sconsigliata in quant necessitano di valori dell'acqua diversi, probabilmente il tuo betta è stato colpito da corrosione proprio perchè vive in un ambiente non adatto a lui..la platy ha una pinna che più che corrosa mi pare presa a morsi..sicuro che non manifestassi sintomi strani?tipo apatia, inappetenza, segni fisici?
silver* non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2015, 15:51   #9
mc2
Ospite
 
Messaggi: n/a
Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Infatti sono solo ipotesi, considerando ciò che stai descrivendo..
Come ho già detto, potrebbe essere benissimo una semplice coincidenza, magari è morta per qualche altro motivo, ma deve appunto aver mostrato qualche altro sintomo, cosa che puoi dirci solo tu..
  Rispondi quotando
Vecchio 04-01-2015, 17:13   #10
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Infatti sono solo ipotesi, considerando ciò che stai descrivendo..

Come ho già detto, potrebbe essere benissimo una semplice coincidenza, magari è morta per qualche altro motivo, ma deve appunto aver mostrato qualche altro sintomo, cosa che puoi dirci solo tu..

purtroppo nessun sintomo ! ieri stava benissimo per davvero! addirittura ti dico che ho visionato la vasca anche stanotte all'una ! poi alle 8 e alle 11 morta! vero anchr chr alle 8 stava appartata sul fondo da sola ma oltre a questo nn ho notato nient'altro
guarra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
coda , con , morto , platy , strana

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:06. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,22891 seconds with 14 queries