AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   platy morto con coda strana (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=480006)

guarra 04-01-2015 13:45

platy morto con coda strana

salve ragazzi vi auguro un buon anno! volevo chiedervi un parere riguardante la mia platy trovata morta in vasca stamattina ! ha la coda strana e nn so se sia morta di malattia o per altri motivi! fino a ieri non mostrava segni di sofferenza! http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...61826a1785.jpg

mc2 04-01-2015 14:10

Buon anno anche a te !
Fino a ieri le pinne erano normali ?
Se si, potrebbero essere state prese a morsi da qualche altro ospite in vasca dopo che è morta..oppure era già in atto la decomposizione del pesce..(anche se non credo)
Se già in vita, invece, aveva le pinne in quello stato forse si trattava di corrosione batterica..;-)

guarra 04-01-2015 14:46

allora a me ieri sembrava nn le avesse cosi! ma in vasca fino a ieri c'era un betta con una corrosione in corso che ho spostato in quarantena proprio ieri! ma ripeto ieri sembrava in forma e con pinna normale! forse hanno iniziato a mangiarla dopo la
morte! nn so! i nitriti li ho misurati e sono 0,1

mc2 04-01-2015 14:58

A questo punto penso che sia morta dello stesso malanno del betta, cioè una corrosione batterica...
Monitora per sicurezza gli altri pesci che eventualmente hai..;-)

guarra 04-01-2015 15:06

ma guarda! gli altri nn hanno corrosioni di alcun genere! e neanche questa le aveva! possibile sia successo tutto in una notte? io comunque l'ho trovata tra delle foglie di catappa e il vetro ! possibile sia rimasta incastrata? e la coda? in una notte si è ridotta in quello stato? inoltre piu che pezzi mancanti sembrava chiusa in piu pezzi ma nn ho avuto il coraggio di toccarla! ci ero troppo affezionato

mc2 04-01-2015 15:17

Non hai detto che il betta era anche lui affetto da corrosione ?
Comunque, non credo sia rimasta incastrata, le foglie di catappa in acqua si ammorbidiscono, è impossibile che potesse rimanere schiacciata..
Potrebbe anche essere una semplice coincidenza, ma la coda lesionata potrebbe essere stata opera dei batteri oppure di qualche altro ospite dopo che è morta..;-)

guarra 04-01-2015 15:30

si ma il betta è malato da una ventina di giorni! ieri l'ho tolto dalla vasca e la platy era viva e vegeta con la
coda integra! il betta è ancora vivo sotto dessamor da ieri! comunque in vasca comandAva il betta maschio possobile che dopo averlo tolto ci sia stata la battaglia per il comando? no scherzi a parte ieri la platy stava benissimo ! puo aver preso la stessa malatt
ia del betta in un solo giorno e morire in breve tempo!? comunque stamattina alle 8 era viva e poi quando mi son risvwgliato alle 11 era morta

silver* 04-01-2015 15:41

ciao! innanzitutto sarebbe utile sapere che tipo di vasca hai: litraggio, valori, temperatura, altri inquilini, arredi ecc..purtroppo la convivenza tra betta e poecilidi è sconsigliata in quant necessitano di valori dell'acqua diversi, probabilmente il tuo betta è stato colpito da corrosione proprio perchè vive in un ambiente non adatto a lui..la platy ha una pinna che più che corrosa mi pare presa a morsi..sicuro che non manifestassi sintomi strani?tipo apatia, inappetenza, segni fisici?

mc2 04-01-2015 15:51

Infatti sono solo ipotesi, considerando ciò che stai descrivendo..
Come ho già detto, potrebbe essere benissimo una semplice coincidenza, magari è morta per qualche altro motivo, ma deve appunto aver mostrato qualche altro sintomo, cosa che puoi dirci solo tu..

guarra 04-01-2015 17:13

Quote:

Originariamente inviata da thelastwingei (Messaggio 1062564422)
Infatti sono solo ipotesi, considerando ciò che stai descrivendo..

Come ho già detto, potrebbe essere benissimo una semplice coincidenza, magari è morta per qualche altro motivo, ma deve appunto aver mostrato qualche altro sintomo, cosa che puoi dirci solo tu..

purtroppo nessun sintomo ! ieri stava benissimo per davvero! addirittura ti dico che ho visionato la vasca anche stanotte all'una ! poi alle 8 e alle 11 morta! vero anchr chr alle 8 stava appartata sul fondo da sola ma oltre a questo nn ho notato nient'altro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:05.