Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Chimica ed integratori marinoPer parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).
Ciao a tutti,
Oggi dopo aver controllato la triade, ho riscontrato un livello di magnesio molto alto.
Test tropic marine:
Kh 9
Ca 412
Mg 1600
Sono sinceramente preoccupato anche perché alla vasca non è stato aggiunto nulla di diverso dal solito ( ho sempre aggiunto solamente purple up ogni 3gg) e non capisco cosa possa essere successo. I test sono nuovi appena comprati e nella vasca ci sono coralli duri e molli.
Qualcuno può darmi una mano a capire....in modo che possa riportare il valore alla normalità ?
Grazie a tutti
Purple up è un prodotto nato per far crescere le coralline on fase iniziale, per altro inutile.
a+b é fatto appositamente per mantenere costante e bilanciata la triade in tutte e 3 le sue componenti.
Anche il pane e una torta sono fatti con farina e acqua ma non sono la stessa cosa.
Purple up è un prodotto nato per far crescere le coralline on fase iniziale, per altro inutile.
a+b é fatto appositamente per mantenere costante e bilanciata la triade in tutte e 3 le sue componenti.
Anche il pane e una torta sono fatti con farina e acqua ma non sono la stessa cosa.
D'accordissimo, io non userei il purple up, ma se serve un prodotto a+b, le coralline vengono tranquillamente da sole ( basta non esagerare con la luce...)
Ok adesso mi è chiaro.....posso dosare a+b anche se il magnesio è così alto o mi conviene aspettare qualche gg ?
Per la luce il mio fotoperiodo è 8:00 - 19:00 ( secondo voi è troppo?). Non ho alghe in vasca.
Grazie
Prima bilanci la triade non dosando ne carbonati ne mg ,ma solo calcio e per questo ti serve un buffer,poi quando avrai la triade bilanciata con kh 7/8 puoi cominciare a mantenerla con a+b.
Questa è una tabella di riferimento