![]() |
Magnesio alto
Ciao a tutti,
Oggi dopo aver controllato la triade, ho riscontrato un livello di magnesio molto alto. Test tropic marine: Kh 9 Ca 412 Mg 1600 Sono sinceramente preoccupato anche perché alla vasca non è stato aggiunto nulla di diverso dal solito ( ho sempre aggiunto solamente purple up ogni 3gg) e non capisco cosa possa essere successo. I test sono nuovi appena comprati e nella vasca ci sono coralli duri e molli. Qualcuno può darmi una mano a capire....in modo che possa riportare il valore alla normalità ? Grazie a tutti |
Nessuno può darmi un aiuto ?
|
Quote:
Leggi la composizione di purple up, se ricordo bene ha del magnesio...... |
Si contiene calcio, stronzio, magnesio e iodio.
Dovrei smettere di usarlo? Cosa mi consigli di usare ? |
se c'è consumo della triade devi usare a+b o bailing o reattore no purple up che ha un altro scopo.
|
Ma a+b contiene gli stessi elementi di purple up o mi sbaglio?
|
Purple up è un prodotto nato per far crescere le coralline on fase iniziale, per altro inutile.
a+b é fatto appositamente per mantenere costante e bilanciata la triade in tutte e 3 le sue componenti. Anche il pane e una torta sono fatti con farina e acqua ma non sono la stessa cosa. |
Quote:
D'accordissimo, io non userei il purple up, ma se serve un prodotto a+b, le coralline vengono tranquillamente da sole ( basta non esagerare con la luce...) |
Ok adesso mi è chiaro.....posso dosare a+b anche se il magnesio è così alto o mi conviene aspettare qualche gg ?
Per la luce il mio fotoperiodo è 8:00 - 19:00 ( secondo voi è troppo?). Non ho alghe in vasca. Grazie |
Prima bilanci la triade non dosando ne carbonati ne mg ,ma solo calcio e per questo ti serve un buffer,poi quando avrai la triade bilanciata con kh 7/8 puoi cominciare a mantenerla con a+b.
Questa è una tabella di riferimento http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...710f92a745.jpg |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:36. |