Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Poecilidi Per parlare di tutto quanto concerne i Guppy, Platy, Velifere, Molly, ma anche su altri Poecilidi e famiglie (vivipare e ovovivipare) affini come Goodeidi, Emiranfidi e Anablepidi. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 24-06-2006, 10:01   #1
cristian loreti
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cristian loreti

Annunci Mercatino: 0
richiesta di informazioni

le mie coppie di guppy hanno già dato alla luce gli avannotti ma purtroppo ho il problema ddegli scalari che sono molto aggressivi con gli avannotti como posso risolvere il problema evitando di usare una nursery?
ps. quattro dei giovani nati sono dentro il pacco filtro, credo che li lascerò lì per un pò una delle mie coppie di guppy

Vecchio 24-06-2006, 10:06   #2
milly
Stella marina

L'avatar di milly

Città: milano
Azienda: no
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 2 Albums: 2
Grazie (Ricev.): 36
Mi piace (Ricev.): 36
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

ho copiato dal tuo profilo: FAUNA- 10 neon - coppia barbo - 2 coppie guppy - 2 coppie scalari - 2 coppie coridoras - coppia portaspada - coppia ampullarie

per rispondere alla tua domanda la risposta più ovvia è: dai via i poecilidi! probabilmente ci sei affezionato, ma non sono adatti per vivere insieme agli scalari (e nemmeno ai neon per dire la verità) in quanto hanno bisogno di valori d'acqua diversi, comunque gli avannotti saranno sempre cibo vivo per gli scalari.
milly non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2006, 10:09   #3
-Aragorn-
Ciclide

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a -Aragorn-

Ottimo "frittomisto" per iniziare hai sbagliato accoppiata di pesci ora devi decidere se tenere solo scalari o solo guppy perche le 2 specie vogliono valori d'acqua decisamente opposti e poi gli scalari andrebbero a devastare le codine dei guppy essendo pesci territoriali. Intanto postaci i valori dell'acqua( ph-kh-gh-no2-no3) e vediamo quale pesci potesti lasciare ciao
se muoio...vendicatemi
IRRIDUCIBILI
-Aragorn- non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-06-2006, 11:07   #4
xmrdieselx
Ciclide

L'avatar di xmrdieselx

Città: Palermo italia
N° Acquari: 2
Feedback 1/100%
Invia un messaggio tramite MSN a xmrdieselx

piante piante piante ...se riescono a nascondersi forse li puoi salvare....
Vecchio 24-06-2006, 11:48   #5
cristian loreti
Avannotto

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a cristian loreti

Originariamente inviata da -Aragorn-
Ottimo "frittomisto" per iniziare hai sbagliato accoppiata di pesci ora devi decidere se tenere solo scalari o solo guppy perche le 2 specie vogliono valori d'acqua decisamente opposti e poi gli scalari andrebbero a devastare le codine dei guppy essendo pesci territoriali. Intanto postaci i valori dell'acqua( ph-kh-gh-no2-no3) e vediamo quale pesci potesti lasciare ciao
griazie per il "fritto misto" ma i pesci che ho descritto vivono gia da diverso tempo nello stesso acquario (per precisare ho cambiato semplicemente la vasca perche quella che avevo era del tipo "fai da te" e gli scalari non hanno mai attaccato gli altri, il mio problema e solamente trovare il modo di salvare gli avannotti.
ps. pensi che una nursery sia l'unica soluzione? se si come devo agire?
ciao e grazie
Vecchio 24-06-2006, 12:00   #6
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Grazie (Dati): 14
Grazie (Ricev.): 29
Mi piace (Dati): 86
Mi piace (Ricev.): 197
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
griazie per il "fritto misto" ma i pesci che ho descritto vivono gia da diverso tempo nello stesso acquario
e quanto sarebbe questo tempo???rispondi a questa semplice domanda tu vivi meglio in ambiente dove respiri aria sana e pulita oppure in uno dove convogliano gas di scarico??
Quote:
il mio problema e solamente trovare il modo di salvare gli avannotti.
Oggi è questo il problema,domani la salute dei pesci,ma tanto che ti frega vero??muoiono?? stika ne compro altri vero? è cosi che ragioni???
Cmq hai postato nella sezione errata qua si mostrano le vasche, per problemi in vasca ci sono altre sezioni es. "il mio primo acquario",ti consiglio anche di comprare e leggere un buon libro che tratta di acquari.
Vecchio 24-06-2006, 12:01   #7
AcquaPazza
Discus

Città: Lesegno
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

Anche se i pesci vivono da più tempo nella stessa vasca,c'e da dire che cmq vogliono tutti quanti diversi valori dell'acqua come già ti ha detto Milly..
E' un consiglio che ti stiamo dando.. poecilidi (guppy,porta spada),ciclidi(scalari) e caracidi(neon).. nn convivono bene insieme solo per i valori totalmente diversi..
Scalari e Barby non sono un'accoppiata vincente per via dell'aggresività di entrambi..
Che tu abbia cambiato vasca per fare più spazio ai tuoi ospiti nn cambia cmq che il tuo acquario sia un fritto misto.. popolato male..
Dato che gli avannotti possono essere cibo vivo aggratis..gli scalari e tutti gli altri pesci nn si fanno problemi a nutrirsene..
Quindi vuoi che i tuoi avannotti sopravvivano a questa stragie incombente??
Prendi una nursey.. e mettili li dentro.. inizia a restituire un pò di pesci al tuo negoziante.. tipo gli scalari e i barby più i neon..e tieniti solo i poecilidi..che tra di loro stanno più che bene..
Altro nn so dire.. da quanti litri è la vasca??
Vecchio 24-06-2006, 12:05   #8
AcquaPazza
Discus

Città: Lesegno
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a AcquaPazza

scusate ho letto adesso la scheda.. 120 litri.. e 22 pesci in totale..
Vecchio 24-06-2006, 14:18   #9
spugna84
Guppy

Città: BAri
Feedback -2/0%
Invia un messaggio tramite MSN a spugna84

qoto i consigli di tutti...cerca di crare un ambiente unio..xche stressi tutti ..anche se ormai tutti i pesci son d'allevamento e possono adattarsi(o quasi) a valori qualsiasi io penso che l'acquariosia uno spaccato di natura..di conseguenza si cerca di riproporre un determinato ambiente..immagini una spigola che vive con uno squalo?? capito?cerchiamo almeno di ricreare un' ambiente che soddisfi le giuste esigenze della specie..cmq x la tua domanda..l'unico mezzo e' la nursery!!!anche se amo le cose secondo natura...:la dura legge della selezione naturale..luca
Vecchio 24-06-2006, 18:38   #10
luki
Discus

Città: BI
Foto: 5 Albums: 0
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a luki

la nursery te la sconsiglio, ho provato anche io ma quei maledetti di scalari riescono a risucchiarli dalle fessure , quarda il lato positivo i tuoi scalari cresceranno belli e sani visto la loro dieta
luki non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
informazioni , richiesta