Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
sto riallestendo la sump e il mio negoziante mi ha consigliato uno skimmer DYMAX ls 50 o ls 60, volevo chiedere a voi la validita' dello schiumatoio.
Premetto che l'ho visto schiumare nella vasca del negozio (forse piu' di 1000 litri) e va che 'e una bomba.
minista, non ne ho mai sentito parlare , io non lo comprerei ,se posso dirti una cosa , vedendo il tuo profilo , e se le cose che hai comperato te le ha consigliate lui , dubiterei un pochino sulla sua buona fede, parti dal presupposto che un negoziante è un venditore , dunque diffida leggermente , prima di comprasre qualsiasi cosa chiedi al forum , la filtrazione è da rivedere come l'illuminazione ...se vuoi approfondire dimmi tutto sulla tua vasca, ciao
minista, non ne ho mai sentito parlare , io non lo comprerei ,se posso dirti una cosa , vedendo il tuo profilo , e se le cose che hai comperato te le ha consigliate lui , dubiterei un pochino sulla sua buona fede, parti dal presupposto che un negoziante è un venditore , dunque diffida leggermente , prima di comprasre qualsiasi cosa chiedi al forum , la filtrazione è da rivedere come l'illuminazione ...se vuoi approfondire dimmi tutto sulla tua vasca, ciao
Grazie ai consigli del forum sto' riallestendo la vasca e mettendo una sump.
vi invio anche le foto.
PS: io pero' l'ho visto schiumare ed era una bella schiuma ed un residuo nel bicchiere bello scuro e denso.
Lascia perdere, l'ho visto in un negozietto qui di Verona ed è un giocattolo. Costruito male con materiale di pessima qualità (a partire dalla pompa) e tirato all'economicità.