Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario marino Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 04-12-2014, 15:33   #1
giovanni.todisco94
Avannotto

L'avatar di giovanni.todisco94

Città: l'aquila
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: per motivi di spazio ora 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 20
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 20
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Question strage improvvisa nel mio acquario

Salve a tutti, premetto che sono nuovo nel forum e non so se è la sezione giusta. Allora io ho avuto acquari dolci per 4 anni, ora da uno 2 mesi sono passato al marino. Ho una vasca 50x50x50 e appena avrò lo spazio allestirò un'altra vasca da 400lt. Ho scelto di usare il metodo del dsb e in più ho messo 3 roccette dove poi andrò ad inserire i coralli. Ho un filtro interno dell'ascoll 3 in uno con solo lana all'interno per raccogliere i resti di cibo e le feci dei pesci. Ho uno schiumatoio interno dell'haquoss di cui ora non ricordo il modello ed una pompa dell'hydor, la koralina 3200. Dopo qualche settimana che ho avviato l'acquario ho inserito dei detrivori e uno zebrasoma scopa. Tutto ok. Dopo una settimana inserisco un acanthurus leucosternon che purtroppo mi si ammala di batteriosi dovuta probabilmente allo stress e mi infetta anche lo zebrasoma, 2 giorni morti entrambi. Lascio girare l'acquario per 2 settimane e provo ad inserire due pagliacci per vedere se la batteriosi è sparita. Dopo 3 settimane i pagliacci sono vivi e vegiti e in ottima salute. 5 giorni fa compro un acanthurus di cui non ricordo la razza, anche lui in ottima salute, il negoziante me lo ha conservato apposta per 3 settimane. L'altro ieri inserisco nell'acquario la pompa di movimento e continua ad andare tutto ok. La mattina mi sveglio e trovo un paguro e l'acanthurus morti, enza segni di malattie però e dopo qualche ora lo spirografo mi perde il ciuffo. Porto l'acqua al negoziante perchè ancora non mi arrivano i test per farli da solo e lui mi dice che è tutto ok. Nessuno dei due, ne io ne lui, ha saputo dare una spiegazione a questa morte improvvisa. Qualcuno di voi sa aiutarmi? =( E' possibile che inserendo la pompa si sia alzata qualche tossina dal fondo dell'acquario e abbia ucciso magri loro perchè erano più deboli e delicati?
P.S : i pagliacci, altri 2 paguri, 2 stelle insabiatrici e 5 nassarius sono ancora vivi e vegeti e in ottima salute. =( aiutoooooo
giovanni.todisco94 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
acquario , improvvisa , mio , nel , strage