Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Mostra e descrivi il tuo acquario d'acqua dolceQui puoi descrivere e mostrare le foto del tuo acquario, allestito da almeno 60 giorni, per discuterne e ricevere commenti.
buongiorno ragazzi ! ricordo la prima volta che postai una foto del mio 30 litri qui sul forum! critiche e linciaggi da tutti ! quelle critiche mi sono servite quindi vi mostro il prima e il dopo attendendo nuovi giudizi(spero positivi) questa era prima questa è ora ecco la descrizione della vasca
vasca avviata da 4 mesi
valori acqua ph 8,0
nitriti 0
piante anubia nana , felce di giava , egeria densa e muschio
Ultima modifica di guarra; 02-12-2014 alle ore 22:29.
sapevo che criticavate la popolazione! ma onestamente in 4 mesi ho capito che anche questa è una cosa soggettiva! la popolazione presente nn mi da problemi e nn ha problemi a convivere! nuotano tranquillo ognuno per i fatti suoi nn si danno mai fastidio e si riproducono pure! comunque mi fa piacere che trovate l'allestimento migliorato! quAlche altro suggerimento a riguardo?
L'acquario è troppo piccolo per i pesci, togli anche tutti gli arredi finti, diventerà molto più bello.
dici il teschietto? su quello ci avevo pensato ma ho notato che spesso ci si divertono a passarci da un lato all'altro o semplicemente ci si rofugiano!
La vasca rispetto a prima è migliorata, anche se, secondo me, puoi fare di meglio.
Come ti hanno gia consigliato i platy li toglierei e, se proprio vuoi metterci un pesciolino, ti consiglio un betta. (in tal caso deve essere chiusa la vasca)
Valuta anche l'opzione di farci un caridinaio, di sicuro le caridine non sono meno dignitose di un acquario con pesci!
La vasca rispetto a prima è migliorata, anche se, secondo me, puoi fare di meglio.
Come ti hanno gia consigliato i platy li toglierei e, se proprio vuoi metterci un pesciolino, ti consiglio un betta. (in tal caso deve essere chiusa la vasca)
Valuta anche l'opzione di farci un caridinaio, di sicuro le caridine non sono meno dignitose di un acquario con pesci!
ciao luigi! grazie della risposta! i platy ne sono due e tra un po li sposteró in una vasca che ho avviato due settimane fa! all'interno poi ho gia un betta maschio e due femmine con due cory! rimarrebbero solo loro e qualche caridina! cosa potrei fare per migliorare la vasca secondo te? a giorni dovrebbe arrivarmi dell'altro muschio e qualche pianta ( ovvio nn tutto per questa vasca, ma per questa e le altre due che ho)!
i miglioramenti avvengono solo se si è consapevoli di quello che si sta facendo... bisognava che ritornavi qua, con la vasca adibita a caradinaio, con dei bei muschi e la piante che hai per esempio e allora ti potevo dire che era migliorata... cosi, no
i miglioramenti avvengono solo se si è consapevoli di quello che si sta facendo... bisognava che ritornavi qua, con la vasca adibita a caradinaio, con dei bei muschi e la piante che hai per esempio e allora ti potevo dire che era migliorata... cosi, no
okok! comunque i muschi ci sono , stanno dietro la felce su di un tronchetto ! forse nn si vede! prima o poi diventerà caridinaio! per il momento do via i platy ma gli altri lasceró che conducano la
loro vita finchè potranno