Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Piante, alghe e fertilizzazione Per parlare della coltivazione corretta, delle esigenze, dell'habitat, della biologia, ecc. delle piante d’acquario.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 30-11-2014, 09:09   #1
davyman
Avannotto
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Protocollo Brightwell

Ciao a tutti ragazzi, è molto che non scrivo ma veniamo al nocciolo!!
Vorrei provare la linea di fertilizzanti brightwell composta da Florin multi, Florin Fe e Florin K.
Da una'articolo che ho trovato sul sito del 2008 ho visto che il ragazzo che fece la prova ebbe dei buoni risultati ( http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/...estacqua.aspho ) ho anche cercato discussioni sul forum ma l'ultima risale al 2008 quindi ho deciso di aprire questa discussione.
La possibilità di poter scegliere fra fertilizzare settimanalmente e giornalmente non la offrono tutti e in più è possibile dosare il ferro (florin Fe) e il potassio (Florin K) indipendentemente dal "fertilizzante principale" (Florin multi) in più per chi vuole c'è anche Florin Gro che dovrebbe essere un'integratore di No3 e Florin Axis che conterrebbe carbonio biodisponibile, magnesio, acidi umici ed acidi fulvici, Kelp e proteine idrolizzate.
Insomma tutto sommato sulla carta mi sembra un buon protocollo ma vedo che non è molto usato e il fatto che non si trovi facilmente su Internet mi fa dubitare sull'effettiva richiesta e quindi sulla sua funzionalità
Qualcuno di voi dal 2008 l ha usato?come si è trovato?
davyman non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 30-11-2014, 13:58   #2
Gianluca91
Plancton
 
Registrato: Sep 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Io lo uso ! Mi trovo bene! Nulla da dire! Il multi è un integratore di soli micro elementi. L axis non fa alcuna differenza se hai la co2 , al contrario se nn la usi da un buon supporto! Purtroppo non ho mai trovato un calendario testato di fertilizzazione per la brightwell e così mi sono dovuto arrangiare con un po di sperimentazione in vasca! Lo ritengo un prodotto di qualità alla luce dei risultati che ho ottenuto!
Gianluca91 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 01:14   #3
davyman
Avannotto
 
Registrato: Sep 2009
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Età : 34
Messaggi: 87
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Gianluca91 Visualizza il messaggio
Io lo uso ! Mi trovo bene! Nulla da dire! Il multi è un integratore di soli micro elementi. L axis non fa alcuna differenza se hai la co2 , al contrario se nn la usi da un buon supporto! Purtroppo non ho mai trovato un calendario testato di fertilizzazione per la brightwell e così mi sono dovuto arrangiare con un po di sperimentazione in vasca! Lo ritengo un prodotto di qualità alla luce dei risultati che ho ottenuto!
In che senso non hai trovato un calendari testato?hai avuto modo di paragonarlo ad altri protocolli di fertilizzazione?
davyman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-12-2014, 13:29   #4
Gianluca91
Plancton
 
Registrato: Sep 2014
Città: Venezia
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Messaggi: 37
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non sono mai riuscito a trovare esempi di qualcuno che lo avesse gia usato prima(in rete) .
L'unico paragone che ho sperimentato è quello con il protocollo easy life .
Gianluca91 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
brightwell , protocollo

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:29. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,19942 seconds with 14 queries