problemi con il mio primo acquario
Salve a tutti, sono nuova nel forum e vorrei alcuni consigli...il 15 novembre mi hanno regalato un acquario di 120 LT CN dentro uno squaletto pangasius di circa 20 cm forse più, un pulitore ancistrus di circa 15 cm e un pesce gatto siluriforme ank esso di 15 cm circa compreso di motore con i cannolicchi in ceramica e un termostato...dopo un paio di giorni abbiamo fatto il cambio totale dell acqua e ripulito l acquario di tutto fondo ecc. E messo il nutrivec della sera il problema è che dopo qualche giorno il siluriforme ha iniziato ad avere il respiro accelerato e il pangasius salendo in superficie faceva alcune bolle e guardando su internet ho letto che poteva essere mancanza di ossigeno quindi mi sono premurata a comprare un aeratore intanto il negoziante mi ha consigliato un filtro esterno della sera bío active 130 il problema del respiro l ho risolto solo che adesso l ancistrus ci SN momenti che lo vedo un po scolorito e l acqua appare nebbiosa e oleosa ho forse sbagliato qualcosa? Permetto che uso acqua di rubinetto e da ieri il pesce gatto non mangia prende la pastiglia e la sputa potreste aiutarmi?? Sono ancora inesperta grazie in anticipo
|