Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Illuminazione dolce Per parlare di come illuminare l'acquario dolce, tipi di lampade, combinazioni, qualità e quantità della luce.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 13-11-2014, 01:06   #1
Randomplayer
Plancton

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 35
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 34
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Arrow Upgrade Illuminazione

Ciao a tutti,

Ho una vasca da 100L (ferplast capri 80) illuminata da un singolo neon t8 da 18w(dovrebbe essere da 10000k - 60cm).

vi allego una foto del "coperchio" dell'acquario (lungo circo 80 cm)

Nella mia vasca attualmente ci sono 3 Cryptoryne e 3 echinodorus bleheri, ma in futuro pensavo di aggiungere altre piantine, magari anche più esigenti.

Già attualmente l'illuminazione è scarsa vero?
pensavo quindi di fare un upgrade dell'illuminazione ( così l'acquario risulterebbe anche più bello da vedere, risultando più luminoso giusto?)

Il problema è quindi come fare un upgrade spendendo il meno possibile??

se sostituissi il mio neon t8 con un t8 led come ad esempio questo: http://www.amazon.it/Neon-tubo-t8-le.../dp/B00FOSVR6O oppure questo http://www.ebay.it/itm/TUBO-A-LED-SM...item4185e7a7d5
staccando lo starter, oltre che minor consumi, avrei una luce migliore di quella che ho attualmente adatta anche alla vita delle piante( 6500k) ? secondo il link di amazon dovrebbe essere paragonabile a un t8 da circa 40w! e avrei un costo ridotto, circa 20€ e di facile installazione .

oppure mi conviene prendere un kit come questo http://www.aquariumline.com/catalog/...on-p-9284.html più un altro t8 da 18w cercando di farlo stare tra il neon attuale e il lato lungo dove non c'è lo sportello di manutenzione (vedi foto)??
C'è abbastanza spazio??

oppure mi conviene aggiungere strisce led?? se si quali??

accetto tutti i tipi di consigli
compreso se avete da consigliare lampade a led / kit /strisce di led migliori di quelle che ho linkato io

mi piacerebbe riuscire a spendere meno di 50€

Grazie mille per le eventuali risposte!!
Randomplayer non è in linea   Rispondi quotando

Tag
illuminazione , upgrade