Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario marinoSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
hai visto che sei riuscito ad iscriverti
descrivi completamente la vasca, filtri, schiumatoio, modello marca, kili di rocce (sono assai poche), bhe descrivi il tutto molto dettagliatamente
Benvenuto sul forum,ci siamo letti di la,non te l'ho detto perché già ti avevo detto delle rocce e non volevo essere pesante ,ma ha ragione vikiqua quegli ornamenti sono orribili,la bellezza di una vasca molto naturale è ineguagliabile,naturalmente è solo un parere.
Vi ringrazio per i primi consigli ma sul capitello ci sta vivendo una actinia sulcata..sta nascendo una alga molto attesa. Dictyota dichotoma ...lo so che non è il massimo ma i pesci ci passano inmezzo di continuo...lo avevo anche nel mio primo acquario...
------------------------------------------------------------------------
Ora ho cambiato le luci con quelle a led e devo dire che sono stupende e sono due lampadine E27 della asquoss da 3 w l'una e fanno una luce notevole...con un bellissimo effetto blu e si sta sviluppando molto...lo schiumatoio é un reef octopus ns-80 nano skimmer . La vasca è. Una wave da 55 litri la pompa di movimento 300l/h è una Sicce MI mouse
Ultima modifica di pierbringio; 13-11-2014 alle ore 00:12.
Motivo: Unione post automatica
Vi ringrazio per i primi consigli ma sul capitello ci sta vivendo una actinia sulcata..sta nascendo una alga molto attesa. Dictyota dichotoma ...lo so che non è il massimo ma i pesci ci passano inmezzo di continuo...lo avevo anche nel mio primo acquario...
------------------------------------------------------------------------
Ora ho cambiato le luci con quelle a led e devo dire che sono stupende e sono due lampadine E27 della asquoss da 3 w l'una e fanno una luce notevole...con un bellissimo effetto blu e si sta sviluppando molto...lo schiumatoio é un reef octopus ns-80 nano skimmer . La vasca è. Una wave da 55 litri la pompa di movimento 300l/h è una Sicce MI mouse
Adesso mi sono comparsi i cianobatteri vari punti nell'acquario anche un puntino sull'alga sibillina...
Se non aggiungi un giusto quantitativo di rocce non riuscirai a gestire la vasca .
La rocce sono la prima filtrazione in un marino sia che sua esso reef o med .
I ciano batteri possono venire da ,movimento insufficiente ,valori di inquinanti alti o comunque non bilanciati,luce inadeguata, ossidazione insufficiente che può essere la somma di più problemi.
Una pompa da 300 lt in 55 di vasca secondo me è insufficiente così come 6 watt di luce.
Poi mi sembra che tu abbia parlato di pesci ,in 55 lt c'è ne può stare uno , due al massimo se piccoli e non certo con la vasca così allestita.
Se non aggiungi un giusto quantitativo di rocce non riuscirai a gestire la vasca .
La rocce sono la prima filtrazione in un marino sia che sua esso reef o med .
I ciano batteri possono venire da ,movimento insufficiente ,valori di inquinanti alti o comunque non bilanciati,luce inadeguata, ossidazione insufficiente che può essere la somma di più problemi.
Una pompa da 300 lt on 55 di vasca secondo me è insufficiente così come 6 watt di luce.
Poi mi sembra che tu abbia parlato di pesci ,in 55 lt c'è ne può stare al massimo un onore due al massimo se piccoli e non certo con la vasca così allestita.
Ti ringrazio molto dei consigli cercherò di trovare delle buone pietre vive come mi ero proposto ma visto i tuoi consigli cercherò di fare al più presto. Grazie..