![]() |
consigli per il mio acquario marino mediterraneo del mar ligure
|
hai visto che sei riuscito ad iscriverti :-))
descrivi completamente la vasca, filtri, schiumatoio, modello marca, kili di rocce (sono assai poche), bhe descrivi il tutto molto dettagliatamente |
Quoto, ma prima di descrivere, rimuovi quel capitello, che sta' ad un mediterraneo, come le cozze in un frappe' a fragola.
|
Benvenuto sul forum,ci siamo letti di la,non te l'ho detto perché già ti avevo detto delle rocce e non volevo essere pesante ,ma ha ragione vikiqua quegli ornamenti sono orribili,la bellezza di una vasca molto naturale è ineguagliabile,naturalmente è solo un parere.
|
Sposto in primo marino .
|
Vi ringrazio per i primi consigli ma sul capitello ci sta vivendo una actinia sulcata..sta nascendo una alga molto attesa. Dictyota dichotoma ...lo so che non è il massimo ma i pesci ci passano inmezzo di continuo...lo avevo anche nel mio primo acquario...
------------------------------------------------------------------------ Ora ho cambiato le luci con quelle a led e devo dire che sono stupende e sono due lampadine E27 della asquoss da 3 w l'una e fanno una luce notevole...con un bellissimo effetto blu e si sta sviluppando molto...lo schiumatoio é un reef octopus ns-80 nano skimmer . La vasca è. Una wave da 55 litri la pompa di movimento 300l/h è una Sicce MI mouse |
Quote:
|
Se non aggiungi un giusto quantitativo di rocce non riuscirai a gestire la vasca .
La rocce sono la prima filtrazione in un marino sia che sua esso reef o med . I ciano batteri possono venire da ,movimento insufficiente ,valori di inquinanti alti o comunque non bilanciati,luce inadeguata, ossidazione insufficiente che può essere la somma di più problemi. Una pompa da 300 lt in 55 di vasca secondo me è insufficiente così come 6 watt di luce. Poi mi sembra che tu abbia parlato di pesci ,in 55 lt c'è ne può stare uno , due al massimo se piccoli e non certo con la vasca così allestita. |
Quote:
|
,ok attendiamo aggiornamenti ;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |