Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-11-2014, 10:45   #1
giovannii94
Protozoo

Città: Vibo Valentia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Guppy incinta?

Volevo sapere se questa Guppy è incinta e se la posso mettere da adesso nella sala parto o ancora aspetto un pò di giorni, grazie.
giovannii94 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 11:25   #2
the end
Guppy

L'avatar di the end

Mi piace (Ricev.): 4
Feedback 0/0%

Ciao che altri pesci hai in vasca
the end non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 11:30   #3
giovannii94
Protozoo

Feedback 0/0%

Ho 6 Guppy, 5 Neon Cardinali e 4 Corydoras. Nella sala parto ho già 3 Guppy nati circa 20 giorni fà.
Vecchio 09-11-2014, 12:09   #4
ade1983
Avannotto

L'avatar di ade1983

Città: vicenza
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Lascoala libera se la vasca e ben piantumata e lascia decidere alla natura se li lasci in sala parto potrebbero crescere con malformazioni
ade1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 13:23   #5
mc2
Ospite

Foto: Albums:
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
Cardinali e guppy hanno problemi di convivenza, in quanto richiedono valori d'acqua completamente differenti, in più i primi sono efficaci predatori (essendo caracidi carnivori) per cui gli avannotti (che già sono a rischio coi guppy adulti in vasca) potrebbero essere decimati puntualmente.. cerca perciò di trovare un'altra sistemazione se ti è possibile ai cardinali..
Premesso questo, anch'io sono d'accordo con il "metodo della selezione naturale", cosicchè, sopravvivendo solo gli esemplari più forti e sani, il tuo ceppo si irrobustirà nel futuro..
Lascia al più presto liberi in vasca anche gli altri in sala parto, in modo da farli crescere meglio con più spazio a disposizione.. evitando rogne come la "coda a spillo", nanismo, rachitismo, ecc..

P.s. : la guppa comunque è bella gravida, a breve sfornerà..
Ha dei morsi alla coda ?
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 10:43   #6
giovannii94
Protozoo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Cardinali e guppy hanno problemi di convivenza, in quanto richiedono valori d'acqua completamente differenti, in più i primi sono efficaci predatori (essendo caracidi carnivori) per cui gli avannotti (che già sono a rischio coi guppy adulti in vasca) potrebbero essere decimati puntualmente.. cerca perciò di trovare un'altra sistemazione se ti è possibile ai cardinali..
Premesso questo, anch'io sono d'accordo con il "metodo della selezione naturale", cosicchè, sopravvivendo solo gli esemplari più forti e sani, il tuo ceppo si irrobustirà nel futuro..
Lascia al più presto liberi in vasca anche gli altri in sala parto, in modo da farli crescere meglio con più spazio a disposizione.. evitando rogne come la "coda a spillo", nanismo, rachitismo, ecc..

P.s. : la guppa comunque è bella gravida, a breve sfornerà..
Ha dei morsi alla coda ?
Grazie a tutti per i consigli, comunque si anche un'altro guppy ha la coda con dei morsi ed un'altro guppy la bocca rossa, questo perchè ho un guppy aggressivo che quando metto del mangiare nell'acquario lui li va ad attaccare e non capisco perchè fà questo :(
Vecchio 10-11-2014, 11:59   #7
mc2
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da giovannii94 Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per i consigli, comunque si anche un'altro guppy ha la coda con dei morsi ed un'altro guppy la bocca rossa, questo perchè ho un guppy aggressivo che quando metto del mangiare nell'acquario lui li va ad attaccare e non capisco perchè fà questo :(

è un esemplare dominante che reclama il cibo tutto per se... e scaccia tutti gli altri..
Se hai acque con ph e durezze non basse, quindi valori più adatti ai guppy, io, ripeto, toglierei i cardinali, perchè non idonei a questo ambiente, e già avresti più spazio a disposizione per i guppy.. per l'esemplare aggressivo, di che sesso è ?
  Rispondi quotando
Vecchio 10-11-2014, 12:25   #8
giovannii94
Protozoo

Feedback 0/0%

Originariamente inviata da thelastwingei Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da giovannii94 Visualizza il messaggio

è un esemplare dominante che reclama il cibo tutto per se... e scaccia tutti gli altri..
Se hai acque con ph e durezze non basse, quindi valori più adatti ai guppy, io, ripeto, toglierei i cardinali, perchè non idonei a questo ambiente, e già avresti più spazio a disposizione per i guppy.. per l'esemplare aggressivo, di che sesso è ?
Con certezza non lo so, ma dovrebbe essere femmina.
Vecchio 09-11-2014, 13:28   #9
ade1983
Avannotto

L'avatar di ade1983

Città: vicenza
Mi piace (Dati): 1
Feedback 0/0%

Ti dico la mia esperienza ho avuto degli avvanoti e avendo molti nascondigli costruiti con pezzi di bottiglie di plastica e ricoperte da terriccio in modo da fargli delle grotte e avvendo la vasca ben piantumata i miei cardinali non riescono a farseli tutti e se ne salvano parecchi
ade1983 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-11-2014, 13:31   #10
mc2
Ospite

Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):

Annunci Mercatino:
Originariamente inviata da ade1983 Visualizza il messaggio
Ti dico la mia esperienza ho avuto degli avvanoti e avendo molti nascondigli costruiti con pezzi di bottiglie di plastica e ricoperte da terriccio in modo da fargli delle grotte e avvendo la vasca ben piantumata i miei cardinali non riescono a farseli tutti e se ne salvano parecchi

D'accordo sulla predazione, ma i guppy vivono in acque dure e alcaline, mentre i neon, i cardinali, e in genere altri caracidi, richiedono acque tenere e acide per poter vivere al meglio.. su questo penso non ci siano dubbi !
  Rispondi quotando
Rispondi

Tag
guppy , incinta