Acqua demineralizata fa male perche
Ciao a tutti, voglio aprire un argomento riguardo l'acqua demineralizata.Quella chè si vende nei supermercati, molti dicono chè non e adatta per gli acquari.Quindi qualcuno competente in CHIMICA, mi spiegha il perchè non si può usare. Ho fatto alcune ricerche sul web ma non sono riuscito a trovare nessuna spiegazione, il perchè non si può usare. Premetto chè uso e preferisco acqua D'OSMOSI, però quello chè mi e strano. e chè alcuni anni fà ho deciso di allestire una vasca da 400 litri, con piante e DISCUS con ben 10 esemplari di piccola media taglia. e vi posso assicurare chè i cambi d'acqua li facevo con acqua DEMINERALIZATA comprata nei DISCAUNT,perchè costava meno rispetto a l'acqua D'OSMOSI. e poi per mè era più comodo, bè non ho mai avuto problemi di nessun genere. per magior sicurezza prima di fare i cambi d'acqua, controllavo sempre i valori della DEMINERALIZATA. risultavono sempre a zero conclusione dopo circa un anno e mezzo i DISCUS sono cresciuti e li ho venduti tutti in salute.attendo chiarimenti in merito.Grazie
|