Ragazzi ho avviato il mio acquario da circa 2 mesi e dopo il mese di maturazione ho inserito 4 corydoras panda. Dopo pochi giorni dall'inserimento dei pesci ne è morto uno all'improvviso senza alcun segno di malattia (ne ho parlato in questo topic:
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=470815). Dopo 2 o 3 giorni ne è morto un altro nello stesso modo. A quel punto ho cominciato a cercare la causa di queste morti e pensavo di averla trovata: infatti avevo notato che dopo che avevo iniziato a somministrare CO2, il kh si era alzato di qualche grado in pochi giorni e ho scoperto che la roccia che avevo in vasca era calcarea. Dopo aver eliminato la roccia pensavo che andasse tutto bene perché i 2 cory rimasti stavano bene e il kh non si alzava più. Fino a che ieri, dopo quasi un mese dall'ultima morte, ho trovato un altro cory a pancia in su

. Questa volta si notava un forte arrossamento nella zona delle branchie.
Scusate se mi sono dilungato molto, ma volevo spiegarvi tutta la storia dall'inizio e spero che mi aiutiate finalmente a trovare una soluzione, in modo tale da salvare l'ultimo pesce rimasto e riformare il gruppo.
Questi sono i valori dell'acqua che sono, più o meno, stabili ormai da qualche settimana:
pH: 7,5
kH: 5
gH: 8
NO2: 0
NO3: 0
La vasca è 120 litri.