Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Il mio primo acquario d’acqua dolce Se sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.

Condividi Opzioni Visualizzazione

Prev Messaggio precedente   Prossimo messaggio Next
Vecchio 21-10-2014, 14:09   #1
Alessia95
Batterio

Città: Ciró Marina
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Aiuto!!

Ciao a tutti, sono nuova del forum..mi sono iscritta perchè sono DISPERATA!!
Ho un acquario di acqua dolce, capienza 450 litri (juwel vision XL)..
È avviato da un mese circa, ci sono piante artificiali e decorazioni che già avevo..i primi pesci che abbiamo comprato sono stati 4 platy, 4 neon e 2 guppy.
Successivamente abbiamo acquistato 4 neon, 5/6 guppy, 2 pesci rossi (nella foto che allego), 2 portaspada, un pulitore nano e il pesce nero nella foto (non so il nome).
Tra un acquisto e l'altro, poco dopo averlo avviato ho dovuto sostituire la pompa 1000 con una 700 perché bruciata e non disponibile un'altra 1000.
All'inizio tutto ok,abbiamo anche acchiappato qualche avannotto e messo in una boccia di vetro a parte.. gli do da mangiare i classici flakes 3 volte al giorno.. È da 2 settimane che una platy incinta non si trova più, 2 neon sono morti, e nel giro di 4-5 giorni sono morti 4 guppy (tutti maschi, l'ultimo stamattina) che sembravano avere la coda "graffiata", aperta, frastagliata.. Insomma, questa mattina mi sono accorta che qualche neon, una guppy e un pesce rosso hanno dei punti bianchi, e guardando bene anche 4 avannotti.. Questi ultimi li ho separati dagli altri e messi in acqua pulita, ma con il mio mega acquario cosa devo fare? Comprare prodotti contro questo parassita? Cambiare l'acqua? Isolare quelli malati? Intanto ho alzato la temperatura a 30.. Grazie in anticipo a chi mi aiuta..!
Alessia95 non è in linea   Rispondi quotando

Tag
aiuto , dolce , malattia , parassitirimedio