Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

  





Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.


Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione


Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.




Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione
 
Vecchio 10-10-2014, 01:16   #1
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
dilemma nido betta

salve ragazzi, ho un dubbio, ho messo assieme al mio betta maschio due femminucce che credo siano entrambe pronte all'accoppiamento, ne ho mese due perchè mi è stato consigliato così, ma veniamo al dunque, purtroppo non riesco a trovare delle piante galleggianti per far fare il nido al betta ma ho letto che qualcuno ha usato del polistirolo! ora la mia domanda è ! prima di inserire questo polistirolo lo devo disinfettare in qualche modo? se si come?
grazie mille
guarra non è in linea   Rispondi quotando


Vecchio 10-10-2014, 14:36   #2
Anthony_86
Guppy
 
L'avatar di Anthony_86
 
Registrato: May 2010
Città: Eboli
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 2
Messaggi: 261
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ti conviene sciacquarlo sotto acqua corrente e poi semplicemente inserirlo in acquario. Inoltre, ti dò un link del sito dove parla dell'allevamento dei Betta: http://www.acquaportal.it/_archivio/...ento_Betta.asp
Anthony_86 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 14:42   #3
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ok grazie mille anthony! ma comunque secondo te è possibile riuscire nell'accoppiamento in una vasca di comunita?
guarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 14:51   #4
bimbo123
Avannotto
 
L'avatar di bimbo123
 
Registrato: Nov 2013
Città: poggiomarino (na)
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 62
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%
Invia un messaggio tramite MSN a bimbo123

Annunci Mercatino: 0
Ciao..scusate l'intrusine....ti dico la mia esperienza fresca fresca!!!..io nn ho nessun tipo di pianta galleggiante eppure il mio betta ha costruito prima il nido ed ora da un paio di giorni lo sta portando avanti sotto una foglia di echinodorus che arriva a pelo d'acqua!

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2
bimbo123 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2014, 15:20   #5
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ottimo! solo che nn so! il mio betta da quando ho inserito due femmine in vasca è diventato pazzo e aggressivo! picchia tutti! prima nuotava insieme ad altri pesci senza problemi ora invece li attacca tutti e per quanto riguarda le femmine sembra solo rincorrerle in posizione di attacco
guarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2014, 12:53   #6
sesi88
Protozoo
 
Registrato: Oct 2014
Città: Lamezia Terme
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Messaggi: 14
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da guarra Visualizza il messaggio
ottimo! solo che nn so! il mio betta da quando ho inserito due femmine in vasca è diventato pazzo e aggressivo! picchia tutti! prima nuotava insieme ad altri pesci senza problemi ora invece li attacca tutti e per quanto riguarda le femmine sembra solo rincorrerle in posizione di attacco
Ciao! io ho avuto il tuo stesso problema...ho introdotto una femmina di betta nell'acquario di comunità e il maschio è diventato aggressivo sia con lei che con gli altri pesci con cui invece prima conviveva pacificamente.
Penso comunque che sia una reazione del tutto normale, generalmente le femmine le attaccano se non sono entrambi pronti per l'accoppiamento ma nello stesso tempo diventano aggressivi con gli altri pesci per difendere le femmine...
Io non avendo (per il momento) un altro acquario a disposizione da dedicare ai betta ho risolto inserendo un divisore nel mio acquario mantenendo la femmina in vista da un lato insieme agli altri pesci e il maschio dall'altro lato con il polistirolo e qualche pianta galleggiante, infatti ora sta finalmente costruendo il nido quando vedrò le strisce verticali sul ventre della femmina proverò a metterli insieme e vediamo cosa succede
Se non hai altri acquari a disposizione e ne hai la possibilità prova a utilizzare un divisore come ho fatto io, magari risolvi anche tu il problema senza che nessuno ci rimetta le pinne ....e in ogni caso tieni le femmine in modo che il maschio possa vederle ma non toccarle ( se non puoi mettere un divisore usa delle vaschette trasparenti o una sala parto in cui inserire le femmine) e cerca di ridurre al minimo il movimento della pompa, altrimenti è difficile che costruisca il nido

Ultima modifica di sesi88; 11-10-2014 alle ore 14:23.
sesi88 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2014, 13:35   #7
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ottimissim idea ! grAzie sesi
guarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-2014, 13:50   #8
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ragazzi pensate che questa fenmina sia pronta all'accoppiamento!
guarra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2014, 10:50   #9
Puntina
Imperator
 
L'avatar di Puntina
 
Registrato: Jan 2014
Città: Verona
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 4 acquari, un laghetto e 2 vasconi esterni.
Messaggi: 6.413
Foto: 0 Albums: 3
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 18
Grazie (Ricev.): 246
Mi piace (Dati): 353
Mi piace (Ricev.): 236
Mentioned: 105 Post(s)
Feedback 5/100%

Annunci Mercatino: 0
Ciao ti sconsiglio vivamente di introdurre coppie trii di betta in vasche di comunità, nel momento della riproduzione e sopratutto quando ci saranno gli avannotti, il maschio non si farà scrupoli ad uccidere qualsiasi pesce incontri dato che in quel momento vede come minacce. Le femmine cominciano a produrre uova nel momento in cui sono messe a contatto con il maschio e quando sono pronte per l'accoppiamento mostrano le bande verticali. Per facilitare la costruzione del nido va benissimo un pezzo di polistirolo. La femmina in foto non sembra pronta, non sembra avere il vette gonfio e neanche le bande verticali. Comunque se vuoi tentare l'accoppiamento utilizza una vasca separata!
Puntina non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-10-2014, 10:54   #10
guarra
Guppy
 
Registrato: Sep 2014
Città: anacapri
Acquariofilo: Dolce
Età : 36
Messaggi: 445
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
grazie puntina! comunque ora sono in una vasca da soli! o meglio con loro ci sono solo un corydoras e una gyrinoxheilus ! il polistirolo anche c'è! comunque la femmina della foto cambia colorenin continuazione ! spesso ha le bande verticali di colore bianco! comunque il fatto é che nn riesco a capire perche ira che sono tranquilli nn si accoppiano!
guarra non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
betta , dilemma , nido

Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smile sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Vai a



















Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:40. Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal Feedback Buttons provided by Advanced Post Thanks / Like v3.5.0 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl
Page generated in 0,20616 seconds with 14 queries