Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Tecnica dolce Per parlare della vasca, degli accessori, delle attrezzature, della manutenzione, dei prodotti, ecc.

Rispondi
Condividi Opzioni Visualizzazione

Vecchio 09-10-2014, 13:21   #1
MeetFresh
Guppy

L'avatar di MeetFresh

Città: Trento
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Avviamento seconda vasca

Ciao a tutti,

ieri ho avviato un nuovo acquario e oggi ho fatto dei test per vedere i pò i valori.
La vasca è un 180lt netti con pratiko 300 ho messo fondo fertile Sera e sopra il classico ghiaietto.
Ho messo solamente due piante intanto (hygrophila) perché sto aspettando che una radice di legno vada a fondo per poi creare il layout definitivo. La radice è in vasca, comprata in negozio, non è stata bollita ma solo lavata.

I valori misurati sono

PH 8

KH 13

GH 24

ci sono un pò rimasto quando ho visto il GH perché mi sa abbastanza alto. C'è da dire però che ieri ho riempito tutta la vasca senza mettere il biocondizionatore.
Secondo voi può essere questa la causa?

Altrimenti con questi valori dovrei mettere parecchia osmosi?
MeetFresh non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-10-2014, 13:58   #2
andre8
Discus

Città: Conzano (AL)
N° Acquari: 2: 45L guppy e 180L asiatico
Grazie (Dati): 13
Grazie (Ricev.): 30
Mi piace (Dati): 25
Mi piace (Ricev.): 64
Mentioned: 44 Post(s)
Feedback 2/100%

Con cosa hai effettuato i test? Il gh è misurato in gradi tedeschi o francesi? Beh dipende da cosa vuoi allevare se usare osmosi e quanta ma i valori sono tutti un po' altini... Cosa hai intenzione di metterci una volta finita la maturazione?
andre8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2014, 14:01   #3
MeetFresh
Guppy

L'avatar di MeetFresh

Feedback 0/0%

Ho misurato con il Kit della Sera PH GH KH NO2 che uso anche per un altra vasca da 120lt con degli orifiamma.
L'altra è in ufficio mentre questa a casa. Quindi due acque molto diverse pur essendo sotto lo stesso comune di residenza.

Avrei in mente di metterci degli Scalari.
------------------------------------------------------------------------
Ma può darsi che i valori cambieranno da qui alla maturazione o quelli sono e quelli rimangono?

Ultima modifica di MeetFresh; 09-10-2014 alle ore 14:01. Motivo: Unione post automatica
Vecchio 10-10-2014, 09:36   #4
MeetFresh
Guppy

L'avatar di MeetFresh

Feedback 0/0%

l'aqua del rubinetto che mi esce in ufficio dove ho l'altro acquario ha questi valori PH 8 / KH 8 / GH 11

Come posso fare per cambiarla e metterla in quello che ho a casa? Lo ho in maturazione da 3 giorni.
Rispondi

Tag
avviamento , seconda , vasca