![]() |
Avviamento seconda vasca
Ciao a tutti,
ieri ho avviato un nuovo acquario e oggi ho fatto dei test per vedere i pò i valori. La vasca è un 180lt netti con pratiko 300 ho messo fondo fertile Sera e sopra il classico ghiaietto. Ho messo solamente due piante intanto (hygrophila) perché sto aspettando che una radice di legno vada a fondo per poi creare il layout definitivo. La radice è in vasca, comprata in negozio, non è stata bollita ma solo lavata. I valori misurati sono PH 8 KH 13 GH 24 ci sono un pò rimasto quando ho visto il GH perché mi sa abbastanza alto. C'è da dire però che ieri ho riempito tutta la vasca senza mettere il biocondizionatore. Secondo voi può essere questa la causa? Altrimenti con questi valori dovrei mettere parecchia osmosi? |
Con cosa hai effettuato i test? Il gh è misurato in gradi tedeschi o francesi? Beh dipende da cosa vuoi allevare se usare osmosi e quanta ma i valori sono tutti un po' altini... Cosa hai intenzione di metterci una volta finita la maturazione?
|
Ho misurato con il Kit della Sera PH GH KH NO2 che uso anche per un altra vasca da 120lt con degli orifiamma.
L'altra è in ufficio mentre questa a casa. Quindi due acque molto diverse pur essendo sotto lo stesso comune di residenza. Avrei in mente di metterci degli Scalari. ------------------------------------------------------------------------ Ma può darsi che i valori cambieranno da qui alla maturazione o quelli sono e quelli rimangono? |
l'aqua del rubinetto che mi esce in ufficio dove ho l'altro acquario ha questi valori PH 8 / KH 8 / GH 11
Come posso fare per cambiarla e metterla in quello che ho a casa? Lo ho in maturazione da 3 giorni. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:22. |