Ciao ragazzi
dopo molte esitazioni e 5 anni di esperienza con gli acquari dolciastri mi sono deciso a provare un marino sfruttando una vasca juwell 61x31x42h.
Per adesso ho inserito acqua di osmosi più rubinetto nella misura di 50% ognuna, sale marino Bio-Actif system (possiedo anche optimum sea), salinità a 1023 (ho preso un densimetro in vetro).
Per ora ho acquistato circa 4 chili di roccia viva e ho usato per il momento due pompe per il movimento dell'acqua, una da 700 l/h del filtro interno e una di circa 900 l/h. La vasca è stata coperta interamente per non far entrare la luce e la temperatura è di circa 25 gradi...il filtro per ora è biologico e possiede solo lana e cannolicchi tipo biomax...
Visto i costi sostenuti ho cercato di rimandare a fine maturazione l'acquisto di uno schiumatoio, di una pompa di movimento specifica e soprattutto di una lampada visto che sul coperchio ne possiedo una del tutto inadatta....
Che dire? mi rivolgo a voi per eventuali correzioni e consigli...ho anche inserito dei batteri e pare che ci siano già dei piccoli organismi che passeggiano sulle rocce...