credo che semplicemente marzia ci stia condividendo la sua gioia di avere i guppy che desiderava e che probabilmente non aveva ancora preso o perché non era ancora maturo l'acquario o perché titubava per altri motivi.
Sono contenta per te Marzia, anch'io ho i miei primi guppy da 10 gg e ne sono contentissima! proprio volevo aprire un topic per condividere la bellezza di questa passione, oltre i problemi
non sono esperta ma a me hanno detto in più persone anche sul forum che i guppy non vanno tenuti a coppie, ma le femmine devono essere più dei maschi per evitare che i maschi litighino: se non ti litigano però non credo sussista il problema
io ho 3 femmine e un maschio e nonostante le difficoltà di principiante me li sto proprio godendo e mi dà un sacco gusto guardarli: mi ci fermo per molto tempo (ed è un problema perché dovrei studiare

) e mi rilassa un sacco.
Due delle tre femmine sono molto 'ingrassate' e sospetto anch'io una gravidanza, ma ne sono contenta
sono proprio divertentissimi: quando mi fermo a guardarli anche loro si svvicinano al vetro e mi guardano

e se metto le mani dentro per qualche motivo (all'inizio non riuscivo ad essere soddisfatta di quanto fosse dritto il fltro
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) mi vengono a 'struffarsi' tipo gatti... penso che abbiano semplicemente identificato chi gli dà da mangiare, ma dà gusto lo stesso
buoni guppy quindi, ti invito a raccontare il bello del tuo acquario in questo topic: tutte le cose che ti piacciono, divertono e di cui ti rallegri e questo invito è ovviamente rivolto a tutti