AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Poecilidi (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=45)
-   -   finalmente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=47122)

Marzia B. 15-06-2006 22:19

finalmente

l'altro giorno non ho resistito e alla fine ho comprato 2coppie di guppy,le femmine son già0incinte quindi tra un pò avròi miei piccolini che andranno a far compagnia ai miei platyni :-))

Schiribiz 15-06-2006 22:27

Scusa ma non capisco il senso di questo topic

Showy 15-06-2006 22:46

credo che semplicemente marzia ci stia condividendo la sua gioia di avere i guppy che desiderava e che probabilmente non aveva ancora preso o perché non era ancora maturo l'acquario o perché titubava per altri motivi.
Sono contenta per te Marzia, anch'io ho i miei primi guppy da 10 gg e ne sono contentissima! proprio volevo aprire un topic per condividere la bellezza di questa passione, oltre i problemi -11
non sono esperta ma a me hanno detto in più persone anche sul forum che i guppy non vanno tenuti a coppie, ma le femmine devono essere più dei maschi per evitare che i maschi litighino: se non ti litigano però non credo sussista il problema #13
io ho 3 femmine e un maschio e nonostante le difficoltà di principiante me li sto proprio godendo e mi dà un sacco gusto guardarli: mi ci fermo per molto tempo (ed è un problema perché dovrei studiare #19 ) e mi rilassa un sacco.
Due delle tre femmine sono molto 'ingrassate' e sospetto anch'io una gravidanza, ma ne sono contenta #21
sono proprio divertentissimi: quando mi fermo a guardarli anche loro si svvicinano al vetro e mi guardano :-D e se metto le mani dentro per qualche motivo (all'inizio non riuscivo ad essere soddisfatta di quanto fosse dritto il fltro :-)) ) mi vengono a 'struffarsi' tipo gatti... penso che abbiano semplicemente identificato chi gli dà da mangiare, ma dà gusto lo stesso #22
buoni guppy quindi, ti invito a raccontare il bello del tuo acquario in questo topic: tutte le cose che ti piacciono, divertono e di cui ti rallegri e questo invito è ovviamente rivolto a tutti ;-)

Tropius 16-06-2006 11:25

Quote:

l'altro giorno non ho resistito e alla fine ho comprato 2coppie di guppy,le femmine son già0incinte quindi tra un pò avròi miei piccolini che andranno a far compagnia ai miei platyni
:-)) facci sapere come vanno le cose! ;-)

newgollum 16-06-2006 16:42

showy, vedrai che il motivo non è la maturazione dell'acquario, perché ha scritto di avere anche dei platy. ma comunque ci rallegriamo con te marzia b., facci sapere come va e magari posta qualche foto!

Marzia B. 16-06-2006 17:03

il mio topic era per rendervi partecipi.... cmq anche se sono 2 coppie non litigano tra loro anzi... ;-)

Marzia B. 16-06-2006 17:06

amq vi renderò partecipi di tutti i prossimi sviluppi e appena posso vi posto le fot,soprattutto di un maschio perchè è troppobello

Schiribiz 17-06-2006 13:48

Quote:

Originariamente inviata da Schiribiz
Scusa ma non capisco il senso di questo topic

Forse sono stato un pò aggressivo... #24
Scusate

alina85 17-06-2006 14:12

Complimenti!!! E vedrai che gioia quando arriveranno i primi piccoli #21 :-)) !!! Il fatto di mettere più femmine rispetto ai maschi non è tanto perchè litigano ma perchè le femmine vengono troppo stressate dai continui tentativi di accoppiamento dei maschi quindi se puoi metti altre due femmine!! Fai foto mi raccomando!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:17.