Allora....essendo nella sezione plantacquari quì le critiche premetto che sono solo costruttive ma sono più dure data il livello a cui si vorrebbe portare una sezione del genere.
Quindi incomincio io dicendo che questa vachetta secondo me ha un layout un pò troppo insignificante anche perché non hai creato alcun accostamento particolare né di colori n* di forme tra tipi di piante e ornamenti. Per esempio il tronco è del tutto sproporzionato rispetto alla stessa vasca e non è armonioso rispetto alla disposizione delle piante. Io cercherei di ridurre il legno in qualche modo o lo sostituirei con qualche bella pietra (se più di una rigorosamente uguali tra loro

).
Per le piante si vede che le hai appena piantate quindi non si può parlare ancora di salute. Io la bacopa non la vedo bene dato che anche questa oltre ad essere parecchio ammassata è anche troppo grossa per il tipo di vaschetta. Io l'avrei potata un pò prima di piantarla sistemandola diversamente.
Riguardo infine le ultime due piante...bé...in vasche del genere io ci avrei visto molto meglio una sorta di pratino davanti e cmq non cuffetti sparsi di piante diverse.
Vedi un pò te come cercare di rendere omogeneo il tutto.
Hai fatto bene a fare un fondo così alto (a me piacciono molto i fondi alti) così hai anche guadagnato qualche cm in altezza dato che questo cubo è parecchio alto. Partendo da 18 litri e mezzo...tra ornamenti (il troncone è bello grosso) e fondo credo sarai arrivato a 12 litri. Vista l'altezza della colonna d'acqua ed i 9 W di illuminazione io come pratino ti consiglierei la eleocharis aciculata....potrebbe servirti come elemento unificante tra le varie piante (che cmq sposterei e sistemerei meglio

).
Per la CO2...decisamente la bombola.
Ciao
P.S. Se a te piace così la vaschetta fregatene di quello che ho scritto e goditelo così com'è. Io ti ho dato questo giudizio avendo visto dei plantacquari da paura e quindi sono stato così diretto ma alla fine la vaschetta deve stare a casa tua e non ad una mostra quindi se ti piace così cerca semplicemente di curarla senza modificare nulla.