Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Salve a tutti vorrei rimediare al mio acquario sovrappopolato e risistemare quello che hanno appena venduto al mio moroso con specie incompatibili.... allora il primo è un 130 litri con filtro esterno tetra con spugne cannolicchi e lana ghiaia sul fondo chiuso con al suo interno un pesce rosso classico lungo circa 12 cm, due oranda lunghi circa la metà del primo e due varietà canarino di circa 9 cm e un povero pleco un pochino troppo cresciuto circa 20 cm (era nell'altro che ci hanno appena dato e se qui stà stretto non vi dico prima) un anubias nana e l'ossigenatore loro tutto ok sono sempre vispi attivi molto socievoli problemi 2 ovvero nitrati fissi a 50 e ultimamente l'acqua dopo 2 gg dal cambio è ambrata..... l'altro disastrato che una ha venduto al mio moroso inesperto peggio di me è un 10 litri con 2 plechi (uno l'ho tolto e messo nel 130), 3 cardellini acquatici, 1 neon, 2 botia, un pesce scheletro e 4/5 guppy e un corydoras un ossigenatore e 2 anubias.... filtro esterno con cannolicchi e lana e riscaldatore... ora come potrei sistemarli nel 130 se togliessi i 2 canarino andrebbe bene o troppo poco? Nel 100 premetto che terrei i 2 botia che fare chi togliere??? Help
in 10lt tutti quei pesci? ce lhai incastrati dentro?! XD
dipende che pesci vuoi tenere, sicuramente devi toglierli dal 10lt... se vuoi tenere il pesce rosso nel 130, puoi prenderne un altro e stop xche crescono molto, hai qualche preferenza?