Ciao ancora,apro questa discussione con la speranza che qualcuno mi possa aiutare.....ne sono certo che ci riuscirete.Ho il mio acquario di oranda TUTTI malati,allora la vasca e' un 120 netti avviata da 3 mesi circa,stavano bene fino a 5 giorni fa......c'e un po di tutto e non saprei come descriverlo....5 pesci che sono già tanti,non castigatemi ma fino a 7 giorni fa erano 3!!!!!!!Idropisia,3 ne sono colpiti ed hanno anche delle macchie nere,uno ha anche dei puntini da icto,stanno immobili sul fondo,gli altri due presentano macchie rossastre,nuoto a scatti e perdita dei colori,i valori che posso postare sono pH 8,nitriti 0 e nitrati 10 mg,non ho altri test....che disperazione....ora sto trattando tutta la vasca con Dajana fmc e ogni tanto do piselli ai miei piccoli,ho dovuto aumentare i pesci per motivi che non sto a spiegarvi ma i pesci manifestava o i sintomi già prima anche in acquari.diversi,cosa potrei fare?Grazie a tutti!A proposito uno dei pesci e' un occhi a bolla e si sta abbandonando proprio ora,sta attaccato all'ingresso del filtro,secondo me non ha piùfforza!!!!
|