AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   Aiuto che disastro (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=464672)

giangy478 16-07-2014 11:39

Aiuto che disastro
 
Ciao ancora,apro questa discussione con la speranza che qualcuno mi possa aiutare.....ne sono certo che ci riuscirete.Ho il mio acquario di oranda TUTTI malati,allora la vasca e' un 120 netti avviata da 3 mesi circa,stavano bene fino a 5 giorni fa......c'e un po di tutto e non saprei come descriverlo....5 pesci che sono già tanti,non castigatemi ma fino a 7 giorni fa erano 3!!!!!!!Idropisia,3 ne sono colpiti ed hanno anche delle macchie nere,uno ha anche dei puntini da icto,stanno immobili sul fondo,gli altri due presentano macchie rossastre,nuoto a scatti e perdita dei colori,i valori che posso postare sono pH 8,nitriti 0 e nitrati 10 mg,non ho altri test....che disperazione....ora sto trattando tutta la vasca con Dajana fmc e ogni tanto do piselli ai miei piccoli,ho dovuto aumentare i pesci per motivi che non sto a spiegarvi ma i pesci manifestava o i sintomi già prima anche in acquari.diversi,cosa potrei fare?Grazie a tutti!A proposito uno dei pesci e' un occhi a bolla e si sta abbandonando proprio ora,sta attaccato all'ingresso del filtro,secondo me non ha piùfforza!!!!

C@rmin& 16-07-2014 11:57

Che casotto #06

Partiamo dai pesci con l'idropsia,mettili in una vasca a parte e leggi qui per la cura : http://www.acquariofilia.biz/archive...p/t-63338.html

Per l'ictio: compra il Faunamor, fai la cura in vasca!

giangy478 16-07-2014 12:06

Ma non ho un altro areatore e riscaldatore

C@rmin& 16-07-2014 12:16

La cura è quella, non so che dirti.. le medicine consumano ossigeno, ecco il perchè dell'aeratore

Puntina 16-07-2014 14:22

Ciao, per il riscaldatore non credo sia necessario vista la stagione...come ti è già stato detto, separa i pesci con l'idropisia, e compra il faunamor per combattere l'ictio. Se dopo la cura ci sono ancora pesci con chiazze rosse potresti tentare con il rivamor, io ho avuto ottimi risultati con un problema molto simile. Non ho capito perchè hai inserito i nuovi pesci anche se erano già ammalati...

giangy478 16-07-2014 16:31

Ciao e grazie del consiglio,io onestamente in passato ho curato l'icto con il Dajana con ottimi risultati,come consi gliatomi ho separato gia' i pesci,il mio venditore mi ha detto di somministrare solo piselli per un altro giorno,detto e fatto,li hanno divorati in pochi minuti,cosa che ieri non succedeva,aspettiamo a domani!

giangy478 17-07-2014 18:18

Micidiale,i due pesci in quarantena li ho trovati morti,avevo dato un occhiata alle 5 di stamattina prima del lavoro,in compenso gli altri dopo pochi giorni di cura stanno guarendo......speriamo bene !!!!!!!!

Puntina 17-07-2014 19:54

Mi dispiace, l'idropisia è molto difficile da curare...

giangy478 17-07-2014 22:10

Da quando sono tornato da lavoro sto monitorando i pesci,gli ho fatto dei bagni di pochi minuti con sale,devo dire che nella vaschetta ho trovato della roba tipo muffa bianca,il sale funziona,mi hanno detto che sarebbe la prima cosa da fare ai primi sintomi.Cmq i miei amici d'acqua dolce non mostrano piu' idropisia ma vorrei finire la cura,miauguro solo di non perdere i batteri,iin quel caso cosa posso utilizzare?Ho un attivatore batterico che il miopesciofilo mi ha rifilato e mi sa che stavolta serve,si chiama Tetra safe start ed ho anche Easy balance.Quale scegliere?Disinfetto tutto quello che c'e in acquario?Non voglio sbagliare piu',neanche per il prossimo acquario di 200 litri che lo ritiro domani ad un prezzo regalo,che C---o!!!!!

Puntina 18-07-2014 21:58

Non ho capito...i due pesci che avevi isolato e che sono morti non erano quelli affetti da idropisia? I bagni di sale a che pesci li hai fatti?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11751 seconds with 13 queries