Salve a tutti.... Vorrei contribuire alla conversazione, perchè involontariamente, io effettivamente le allevo
Non sono un mago... o cosa... ma sono solo stato fortunato. Nel mio barattoalcquario si è stabilita una colonia di medusine. Non ho pompe, ne predatori naturali, quindi stanno bene. Fanno i loro cicli vitali e periodicamente nascono e muoiono. In base alla mia esperienza vi posso dire che:
- il movimento airlift è perfetto per allevarle (magari disposto in due spot che creino correnti diverse)
- il cibo planctonico va benissimo secondo me (guardate il mio profilo per vedere cosa somministro)
- i wurdemanny non sembrano gradirle, mentre l'euphyllia si
E ho avuto anche due cubo-meduse... ho visto i polipi trasformarsi, da sessili a natanti, ma non si sono riprodotte queste....

a meno che non siano rimaste quiescenti.
Tutto sommato credo che allestendo un acquario solamente per loro.... con una grande sump strapiena di rocce e una vasca principale con poche rocce (poche asperità) e corrente quasi nulla... forse ci si potrebbe riuscire... Lo dimostra il fatto, che io senza volere è ormai da 4 o 5 mesi che le allevo
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
. Anche il mio negoziante quando si è allestito una vasca le ha avute (meduse delle mangrovie credo)... si riproducevano bene... ma poi si è rotto e le ha levate. Quindi credo sia possibilissimo
-28