Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Allora ragazzi, ho controllato l'acqua del mio rubinetto Non ha ne cloro, ne nitriti e nitrati.
I pesci che ho sono tutti poecilidi, quindi hanno bisogno di acqua dura e con Ph superiore a 7, quindi non devo usare acqua d'osmosi, altrimenti abbassarei i suddetti valori.
Quindi, alla fine di tutto, per i cambi di acqua che cosa devo fare all'acqua che metto? Devo solo portarla alla giusta temperatura?
Se l'acqua dei cambi ha gli stessi valori, e non ha molecole nocive, sì, secondo me. ;)
"Quello che devi considerare" dice, "è la possibilità che a Dio tu non sia simpatico. Potrebbe essere che Dio ti odi. Non è la cosa peggiore che ti può capitare." Il modo in cui la vedeva Tyler era che attirare l'attenzione di Dio per essere stati cattivi era meglio di non ottenere attenzione per niente. Forse perché l'odio di Dio era meglio della sua indifferenza.
Alice, se l'acqua proviene dall'acquedotto, difficile che non ci sia cloro.......in tal caso o usi un biocondizionatore o la lasci decantare un giorno.
L'unico problema è che ogni tanto mi trovo un po' di nitrati quando lo st****o vicino a me concima con Non si sa quali schifezze, l'ultima volta che ho controllato però non c'erano, ma per sicurezza controllo sempre prima di fare i cambi. L'estate scorsa ho usato sempre quella di un mio amico per evitare danni, ora a inizio estate sembrano non esserci ancora problemi. Nel caso la situazione cambiasse e ci fosse una piccola presenza lasciandola decantare se ne vanno?
No Alice,i nitrati non se ne vanno,anche se fai decantare l'acqua restano in soluzione.....attenzione,se l'acqua è "contaminata" da concimazioni vicine,il problema potrebbe essere maggiore,oltre gli no3....
__________________ Malawi,Lake of many colors..... Luigi
Se mi dici cosa ha ti dico che usa, diciamo che sono del campo
Scherzi a parte, trovarti i nitrati è normale sono poco trattenuti, specie in terreni sabbiosi, ma sono meno pericolosi dell'ammoniaca.
L'ammoniaca è un potente irritante specie a ph elevati.