Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Ciaoo ho un acquario di 150l
come piante vere ho una anubias e una microsorum
vorrei allestire il mio acquario con piante per creare un vero ambiente per i miei pesci
mi potreste dire che piante utilizzare cerco piante facile da coltivare e di crescita rapida
P.S. il mio acquario non ha il fondo fertilizzante quindi cerco piante che non hanno bisogno del fondo fertile
L'illuminazione è molto scarsa. Vai di Anubias, Microsorum, muschi e Monosolenium tenerum. Tutti da legare a legni o rocce con del filo di nylon.
Se ti serve qualcosa per assorbire nitrati e fosfati in eccesso puoi usare la Scindapsus (Pothos). La trovi facilmente nei garden. Metti solo lo stelo spoglio in ammollo in acqua e il resto della pianta con le foglie fuori.
Gli basta la luce ambientale per crescere. Non deve prendere la luce diretta del sole.