Il mio primo piccolo acquario ; lo so lo so ... immagino che siate stufi di leggere del solito inesperto che si fa l acquario per metterci un combattente ... però sforzatevi di essere pazienti con i miei tanti errori che probabilmente avrò commesso . ( ho avuto tanti problemi nell'avvio ma sembra che adesso funzioni tutto) . Vorrei inoltre dire che si sono 20 l e si , non ci ho messo le carydine
DATA DI AVVIO: Febbraio 2014
MISURE DELLA VASCA: 20 l circa
FILTRO: Newa cobra internal filter
RISCALDATORE: 25W
ILLUMINAZIONE: plafo 9 watt (ma sinceramente mi sembra che illumini veramente veramente troppo )
(fotoperiodo 10 ore)
VALORI DELL’ ACQUA:
- KH 4-5
- GH 6-8
- Conducibilità 250 mircoSiemens
- pH ~7
- T° minima 25/26 °C
FONDO ghiaia media (ho optato per quella media e non fina poichè inizialmente l'acquario era provvisto di un filtro sotto sabbia ... che non era riuscito a far nidificare i batteri nel giro di un mese

... )
Non uso sub-strato
FAUNA:
beaufortia leveretti
corydoras albini x2
neritina
betta
ALIMENTAZIONE
Microgranulato shg generico . Mi chiedevo se fosse il caso di integrare con pasticche da fondo per i cory e il leveretti ...
Piante :
Anubias nana
Anubias (dalle foglie medie; sò che non è un informazione ma non riesco a ritrovare sul web che specifico tipo sia questa )
Muschio di java
Gestione vasca :
E' qui che vorrei sapere se è sufficiente cambiare l acqua ogni 2 settimane di circa un 1/3 ( se non è troppo) , ed evitare di sifonare il fondo che mi rimane veramente scomodo data la posizione della vasca ...